A- A+
Milano
Inaugurata la nuova sede di Confindustria Bergamo nel Kilometro Rosso
Confindustria Bergamo

Inaugurata la nuova sede di Confindustria Bergamo nel Kilometro Rosso

E' stata inaugurata ieri la nuova sede di Confindustria Bergamo all'interno del Kilometro Rosso Innovation District. Protagonisti della cerimonia, svoltasi dopo la conclusione dell'assemblea generale, il presidente di Confindustria Bergamo, Stefano Scaglia, Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, Gianfranco Gafforelli, presidente della Provincia di Bergamo, Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia e monsignor Francesco Beschi, vescovo di Bergamo.

L'edificio è stato costruito in circa due anni, dalla fine del 2017 alla fine del 2019, con tutti gli ambienti arredati pronti per l'ingresso delle persone al 7 gennaio 2020, completi delle dotazioni tecnologiche. Si sviluppa su quattro piani fuori terra a cui si aggiungono il garage, una terrazza in copertura e l'auditorium sotterraneo da circa 250 posti. Alla realizzazione, gestita da Servizi Confindustria Bergamo, hanno contribuito il general contractor Impresa Percassi, il firmatario del progetto architetto Riccardo Minelli di Archilabs, Avalon Real Estate, Ets e Bravo Solution - Jagger. L'87% del valore dei lavori è stato assegnato ad aziende locali, di cui il 65% associate. ''La nuova sede - sottolinea Scaglia- è il simbolo di un'associazione sempre più proattiva e orientata all'innovazione, aperta alla contaminazione dei saperi, che crede nell'interazione e nella forza della condivisione a sostegno dello sviluppo e della competitività del territorio''.

Commenti
    Tags:
    confindustria bergamokilometro rosso







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.