Incendio in via Padova, Sardone: servono più controlli - Affaritaliani.it

Milano

Incendio in via Padova, Sardone: servono più controlli

Via Padova, il rogo, sabato sera, si è propagato a due appartamenti al primo piano

Il rogo, sabato sera, si è propagato a due appartamenti al primo piano. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia. Sei le persone coinvolte, tra cui un agente intossicato dal fumo durante l’intervento.


Incendio in via Padova, Sardone: servono più controlli

"L'incendio in Via Padova è stato particolarmente drammatico e solo il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che diventasse una tragedia". Lo afferma Silvia Sardone, consigliere comunale e regionale.

Via Padova, il rogo, sabato sera, si è propagato a due appartamenti al primo piano

"L'incendio, spiega Sardone, è partito da un negozio di telefonia gestito da cinesi. Nei miei diversi sopralluoghi nella 'multietnica' Via Padova mi è capitato più volte di entrare in negozi gestiti da commercianti stranieri e molto spesso ho notato condizioni igienico pietose, scarsa pulizia, mancato rispetto delle norme di sicurezza". "Servono controlli più costanti della Polizia Locale - conclude Sardone - soprattutto in questi negozi etnici. In Via Padova e in altre zone multietniche sono veramente tantissimi e sinceramente non vengono segnalati tanti controlli. Il rispetto delle norme deve essere una priorità anche per evitare possibili danni collaterali, come, appunto, l'incendio di ieri notte". 


Direzione Nord panel della mattina

Direzione Nord panel del pomeriggio







A2A