A- A+
Milano
Incendio in casa di riposo a Milano, Meloni: "Solidarietà e condoglianze"
Il discorso di cordoglio di Giorgia Meloni per la morte di Silvio Berlusconi

Delpini: "Sconcerto per la tragedia in Rsa"

"Desidero esprimere il mio sconcerto per la tragedia che è avvenuta stanotte nella Rsa 'per Coniugi' a Milano Corvetto. Ho fatto visita alla struttura durante la visita pastorale nel decanato del Vigentino, il 12 marzo dello scorso anno, e ricordo il clima festoso e cordiale che ha caratterizzato quel momento.Ora sono profondamente turbato per quanto è avvenuto, per quello che riesco a immaginare delle ore di questa notte, in cui il fuoco spietato ha invaso la struttura, per quello che hanno sofferto gli ospiti e il personale, per lo strazio dei parenti. Voglio che giunga a tutti l’espressione della mia solidarietà e vicinanza".

Così in un messaggio mons. Mario Delpini, arcivescovo di Milano che sarà presente domani pomeriggio alle 17.30 nella Chiesa di san Michele e santa Rita per la recita del rosario per le vittime e i feriti. "La mia solidarietà è impotente. Confido però in una consolazione che venga da Dio. Perciò sarò presente in parrocchia domani alle 17.30 per pregare il rosario nella Chiesa di san Michele e santa Rita in Piazza G. Rosa. E invito tutti a pregare per le vittime, per i feriti, per i familiari, per gli operatori, per tutti coloro che sono feriti da questo dramma", conclude Delpini

I pensieri e le condoglianze dal mondo della politica

"Voglio esprimere a nome del governo le condoglianze alle famiglie delle vittime della tragedia di Milano e fare gli auguri di pronta guarigione a tutti i feriti. Si tratta di persone anziane, che ci stanno particolarmente a cuore, hanno lavorato per l'Italia", "è un disastro che ha ferito tutta la comunità nazionale". Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intervenendo a Morning News su Canale 5.

"La mia vicinanza alle vittime coinvolte nell'incendio in una struttura per anziani a Milano. Un augurio di pronta guarigione ai feriti". Lo scrive su Twitter Paolo Zangrillo, ministro per la Pubblica amministrazione.

 "Profondamente addolorato per il tragico bilancio dell'incendio divampato nella notte nella Casa per coniugi di Milano. Una preghiera per le vittime e un pensiero a chi sta lottando per la vita, esprimendo piena vicinanza alle famiglie coinvolte". Lo scrive su Twitter il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini.

"Il pensiero mio e di Azione va alle vittime, alle famiglie e a tutta la citta' di Milano. Ci stringiamo al loro dolore e auguriamo una veloce guarigione ai feriti". Lo afferma Carlo Calenda, leader di Azione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio tajanicasa dei coniugiferitaincendionazione







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.