A- A+
Milano
Incentivi auto, boom di richieste per Regione: prenotati 16,2 milioni in 24 H

Incentivi auto, boom di richieste per Regione: prenotati 16,2 milioni in 24 H

Milano -  Boom di richieste per gli incentivi auto elettriche. Alle 12 di oggi sono già state prenotate tutte le risorse del bando, pari a 16,2 milioni di euro, esaurendo così la dotazione a disposizione.  Sono ancora disponibili invece le risorse del bando per l'acquisto di motoveicoli e ciclomotori non inquinanti. Ne dà notizia l'assessore all'Ambiente e Clima di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo. "Un successo al di là delle aspettative - commenta Cattaneo - e non pensavamo che le risorse si esaurissero in così poco tempo. Evidentemente il bando ha intercettato un bisogno reale dei cittadini".  Oltre la metà dei contributi richiesti è per auto a emissioni zero. Le prenotazioni tramite i venditori/concessionari sono state 3.209: 1.081 per auto a zero emissioni con radiazione di un veicolo più inquinante; 704 prenotazioni per auto ibride; 606 per auto a zero emissioni senza radiazione di un veicolo; 493 per veicoli a benzina; 191 per veicoli a metano/gpl e 54 per auto diesel.

"L'apprezzamento di questa misura - ha proseguito l'assessore all'Ambiente - e la predilezione per l'acquisto di auto a zero emissioni è un fatto che salutiamo con favore. Abbiamo dovuto sospendere le registrazioni al sito per l'accesso al beneficio, ma si erano già registrati molti cittadini che non hanno potuto accedere alle risorse". - "Valuteremo nei prossimi giorni - ha concluso Cattaneo - insieme al presidente della Regione Attilio Fontana, alla Giunta e in base alle interlocuzioni con il Governo se sussistono le condizioni di poter integrare il bando con ulteriori risorse".

Commenti
    Tags:
    auto elettricabando regione lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.