A- A+
Milano
Inchiesta Pivetti, rinviati a giudizio tutti gli imputati
Irene Pivetti

Inchiesta Pivetti, rinviati tutti gli imputati a giudizio

Il gup di Milano Fabrizio Filice ha rinviato a giudizio Irene Pivetti e altre cinque persone accusate, a vario titolo, di frode fiscale e riciclaggio. La decisione e' arrivata a quasi un anno dall'inizio dell'udienza preliminare.

Il processo si aprira' il prossimo 13 giugno davanti alla quarta sezione penale del Tribunale. Stando alle indagini del pm Giovanni Tarzia condotte dal nucleo di polizia economico-finanziaria della GdF, Pivetti avrebbe partecipato a una serie di operazioni commerciali risalenti all'aprile 2016 che avrebbero evitato all'Isolani Racing Team di mettersi in regola con l'erario con il quale la societa' era indebitata per oltre cinque milioni di euro. Tra queste l'acquisto di tre Ferrari Gran Turismo del valore di 1,1 milioni di euro e del logo della scuderia. Le auto e il marchio sarebbero poi stati rivenduti a loro volta da societa' riconducibili a Pivetti ad altri soggetti. Sui proventi derivati dalle cessioni sarebbe stata commessa una frode fiscale di circa 4 milioni di euro, di cui - secondo l'accusa - 3,5 milioni dalla sola Pivetti. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giustizia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.