A- A+
Milano
Inchiesta tangenti: pm chiede di archiviare Fontana da accusa abuso ufficio
Attilio Fontana

Inchiesta tangenti: pm chiede di archiviare Fontana da accusa abuso ufficio

La Procura di Milano ha chiesto di archiviare la posizione del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nell'inchiesta 'Mensa dei poveri" in cui era accusato di abuso d'ufficio. "All'esito di un'articolata indagine consistita nell'escussione di numerosi testimoni, in acquisizioni documentali e nel conferimento di un incarico peritale - si legge in una nota firmata dal procuratore Francesco Greco - i pm titolari dell'indagine 'Mensa dei Poveri' hanno in data odierna formulato richiesta di archiviazione nei confronti del Presidente della Regione Attilio Fontana, iscritto nel maggio dello scorso anno per il reato di abuso d'ufficio in relazione alla vicenda relativa alla nomina tra i componenti esterni dell'Unita' Tecnica del Nucleo di Valutazione dell'ex collega di studio Luca Marsico". Ora tocchera' a un gip valutare se accogliere o meno la richiesta di archiviazione nei confronti del presidente della Regione Lombardia. 

"Il presidente Fontana e' contento di essersi tolto un pensiero, in questi giorni cosi' difficili". Cosi' l'avvocato Jacopo Pensa riferisce lo stato d'animo del suo assistito, Attilio Fontana, dopo avere ricevuto la notizia che i pm di Milano hanno chiesto di archiviare la sua posizione nell'indagine 'Mensa dei poveri'. "Siamo soddisfatti - ha aggiunto Pensa - prendiamo atto che i magistrati sono arrivati alle nostre conclusioni, cioe' che non si poteva configurare nessun reato. Sono contento per lui in questo periodo di tragedia sociale". 

Commenti
    Tags:
    fontanatangenti lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.