A- A+
Milano
Incidente a Milano: ciclista in gravi condizioni, in prognosi riservata. FOTO
Milano, ciclista coinvolta nello scontro tra due auto (Mia News)

Incidente a Milano: ciclista in gravi condizioni

Ennesimo incidente stradale con una ciclista coinvolta a Milano. La donna di 42 anni è in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto in corso XXII marzo al civico 39, in zona Palazzo di Giustizia. Stando a quanto riferito dai vigili del Fuoco, un'auto con a bordo due persone si e' ribaltata e, cadendo, ha abbattuto un palo sotto il quale e' rimasta incastrata la donna. E' in condizioni gravi all'ospedale Niguarda di Milano con alcune fratture. La donna sarà sottoposta a un intervento chirurgico e la prognosi è riservata.

Le condizioni della 42enne coinvolta nell'incidente a Milano

La ciclista e' stata trasportata in codice rosso in ospedale. I vigili hanno 'liberato' le due persone rimaste incastrate dentro l'auto affidandole alle cure dei sanitari.

La dinamica dell'incidente

Dalle primissime ricostruzioni, sembra che una Smart sia uscita da una via laterale e si sia immessa a grande velocita' in Corso 22 marzo. Ha perso il controllo del veicolo e, ribaltandosi. ha coinvolto nell'incidente una ciclista. La  donna, cosciente, e' stata ricoverata in codice rosso al Niguarda. Le due persone nella Smart sono state estratte dai vigili del fuoco dall'auto e soccorse in codice giallo

L'incidente avviene il giorno dopo l'incidente costato la vita alla 28enne Francesca Quaglia, quinta donna ciclista vittima di uno scontro con un mezzo pesante a Milano.

Sala: "Incidenti e ciclisti, subito tavolo di lavoro con Salvini"

Milano – Dopo l’ennesimo incidente il sindaco Beppe Sala intende convocare un tavolo di lavoro sul tema della sicurezza dei ciclisti in città con l'obiettivo di creare un piano bici. "Voglio avviare rapidamente un gruppo di lavoro ristretto che si interfaccia con il C40 e le altre città internazionali - ha spiegato a margine della cerimonia di apertura della Fei Jumping European Championship Milano 2023, europei di salto a ostacoli che si tengono all'Ippodromo -, perché serve più che mai un piano bici per la città. Dobbiamo andare oltre la questione delle piste ciclabili e ne ho parlato stamattina con il consigliere Marco Mazzei, che praticamente vive in bicicletta ed è una persona con grande buon senso. Faremo un gruppo ristretto per consegnare alla città il nostro percorso per diffondere le biciclette in sicurezza".

"Anche i ciclisti devono assumere comportamenti attenti poi ci vorrà più sicurezza sulle piste ciclabili e c'è anche il tema degli orari della città su cui riflettere - ha concluso -. Voglio produrre un piano bici in linea con le grandi città europee. La città a 30 all'ora non è sufficiente anche su questo andremo avanti, ma tutti gli incidenti che abbiamo avuto sono stati in situazioni in cui il problema non era di velocità ma di coesistenza dei mezzi". Sulla sicurezza dei ciclisti in città "credo che serva l'aiuto del ministero, ho letto le dichiarazioni del ministro Matteo Salvini e dice che nel nuovo codice della strada ci sarà grande attenzione anche ai ciclisti, è importante. Guarderemo con grande attenzione a questo e contatterò il ministro perché chiedergli cosa si può fare insieme", ha concluso il sindaco di Milano. (imprese-lavoro.com)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ciclistaincidentemilano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.