A- A+
Milano
Indagato a Milano, si autosospende presidente della Fisw

Indagato a Milano, si autosospende presidente della Fisw

Luciano Serafica si è autosospeso dall'incarico di presidente della Federazione italiana sci nautico e wake board (Fisw). Lo ha reso noto lo stesso Serafica in un comunicato diffuso nel pomeriggio, nel quale ha fatto riferimento all'inchiesta milanese che lo vede indagato per peculato.

Serafica: “ Con riferimento all'indagine presso la Procura di Milano”

"Con riferimento all'indagine presso la Procura di Milano che mi vede coinvolto - scrive Serafica - sono fiducioso di poter chiarire la mia posizione davanti al Pubblico ministero e dimostrare la correttezza della mia condotta. Ritengo di aver sempre indirizzato il mio operato all'esclusivo interesse della Federazione e accetto con serenità il controllo di legalità sulle spese che mi vengono contestate. Sempre nell'esclusivo interesse della Federazione provvederò immediatamente ad autosospendermi dall'incarico".

Il Consiglio federale ha preso atto e ratificato la sospensione dall'esercizio della carica di presidente

Il Consiglio federale ha preso atto e ratificato la sospensione dall'esercizio della carica di presidente. Secondo la Procura di Milano, Serafica, torinese di 57 anni, avrebbe usato i soldi pubblici dei 'finanziamenti' del Coni e di Sport e Salute per pagarsi pranzi e cene non giustificate per oltre 43mila euro tra il 2019 e il 2022.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autosospensioneindaginemilanopresidente







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.