A- A+
Milano
Indagine Procura: Cgil Milano, ora restituire dignità ai rider

Indagine Procura: Cgil Milano, ora restituire dignità ai rider

(IMPRESE-LAVORO.COM) - Milano - "L'indagine della Procura di Milano - precisa una nota della Cgil di Milano - avviata, dopo vari infortuni stradali durante il lockdown, riconferma quanto noi da tempo denunciamo. Non può essere autonoma la tipologia del rapporto di lavoro applicata ai Rider. La subordinazione è l’unica via ed è per questo che riconfermiamo la nostra opposizione all’accordo sottoscritto dal Sindacato UGL, che tanto ha fatto discutere nei mesi scorsi. Auspicando che riparta il prima possibile il confronto a livello Ministeriale, oggi sono stati inviati verbali alle aziende con cui si impone l'assunzione di circa 60mila lavoratori in tutta Italia, che dovranno trovare applicazione, aggiungiamo noi, nel contratto della logistica. Un modello di business che si basa sulla pelle dei lavoratori non è più accettabile, è ora che si ridia dignità a queste persone", conclude la nota.

Commenti
    Tags:
    riderfattorinidelivery







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.