A- A+
Milano
Insider trading, assolto il patron della De Longhi

Insider trading, assolto il patron della De Longhi

Giuseppe De Longhi, patron dell'omonimo gruppo, assolto dall'accusa di insider trading perchè "il fatto non sussiste". Mancherebbe la prova della rivelazione di informazioni “price sensitive". L'imprenditore era imputato con rito abbreviato a Milano in merito alla cessione del 74,97% di DeLclima, società dello stesso gruppo, a Mitsubishi Electric Corporation, avvenuta nell’agosto del 2015, quando la società di climatizzazione era quotata alla Borsa di Milano.

L'accusa aveva chiesto un anno e otto mesi, ieri il gup Carlo Ottone De Marchi ha invece accolto la tesi difensiva non condividendo l'ipotesi secondo la quale l’imprenditore, in qualità di presidente del Cda avrebbe fornito informazioni riservate e non note al mercato nell’imminenza della vendita di DeLclima a vantaggio della sorella Alberta De’ Longhi.

Commenti
    Tags:
    de longhiinsider tradinggiuseppe de longhiassoluzione de longhi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.