A- A+
Milano
Investì l'agente Savarino a Milano: Nikolic scarcerato va ai domiciliari

Investì l'agente Savarino a Milano: Nikolic scarcerato va ai domiciliari

Potra' essere scarcerato e continuare a scontare la misura cautelare agli arresti domiciliari Remi Nikolic, il giovane che il 12 gennaio 2012, non ancora diciottenne, a bordo di un Suv, travolse e uccise a Milano l'agente di polizia locale Niccolo' Savarino, e che e' stato poi fermato nel luglio 2020 per furto. Secondo quanto si legge nel provvedimento a firma della giudice Orsola De Cristofaro della II sezione penale del Tribunale, "si puo' formulare una prognosi favorevole circa la spontanea osservanza della misura richiesta".

Nikolic continuera' quindi a stare ai domiciliari, nella residenza della madre, ma - come previsto in questi casi - non potra' comunicare con altri che non siano conviventi ne' allontanarsi dal domicilio. La difesa, affidata all'avvocato David Maria Russo, aveva anche chiesto un periodo di tirocinio alla Fondazione "RimaflowFuorimercato" di Don Gino Rigoldi, ma il collegio ha negato la possibilita' perche' nell'istanza non e' stata specificata ne' l'attivita' ne' come potrebbe essere compatibile con i domiciliari. Appena l'altro ieri Nikolic aveva chiesto di patteggiare tre anni nel processo per furto per cui si trovava in carcere: un'indagine della squadra Mobile che porto' a fermare una banda di 'ladri acrobati' di cui faceva parte. I reati in quel caso erano stati commessi appena 11 giorni dopo che aveva finito di svolgere l'affidamento in prova ottenuto per la vicenda del vigile ucciso. Nella prossima udienza, il 3 febbraio, sara' la giudice a ratificare la pena su richiesta, se la riterra' congrua, ma intanto - come specificato dal provvedimento - Nikolic potra' presentarsi nell'aula 2 bis alle 9 "libero e senza scorta". Gli altri due complici hanno chiesto, di patteggiare 2 anni e 4 mesi, su parere positivo della Procura, rappresentata dalla pm Francesca Crupi.

Commenti
    Tags:
    niccolò savarinonikolic







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.