A- A+
Milano
"Io apro": a Milano multati 200 tra gestori locali e avventori
#ioapro

"Io apro": a Milano multati 200 tra gestori locali e avventori

Sono 200 i gestori di locali e gli avventori che sono stati sanzionati a Milano per aver aderito alla campagna "Io apro" nella giornata di venerdì. La questura di Milano sta vagliando la posizione di una decina di gestori di ristoranti e bar della città che, dopo essere stati sanzionati lo scorso venerdì sera per aver aperto i propri locali al pubblico nell'ambito della protesta, hanno continuato a tenere aperto anche nei due giorni successivi. Lo ha riferito la stessa questura, spiegando che la sera di venerdì scorso, i poliziotti dei diversi commissariati milanesi hanno identificato per poi sanzionarli circa 200 persone tra titolari e avventori in una ventina di bar, ristoranti e bistrot che avevano aperto i battenti e servito cibi e bevande aderendo alla protesta contro le restrizioni imposte dalle norme per contenere la pandemia da Covid-19. A seguito dei controlli, una decina di locali ha chiuso e i clienti sono tornati a casa, mentre altrettanti esercizi hanno riaperto anche nelle serate di sabato e domenica "in dispregio dei divieti". I gestori di questi ultimi locali, oltre che vedersi recapitare una sanzione amministrativa, rischiano adesso la segnalazione alla Prefettura per la chiusura provvisoria dell'attività fino a 30 giorni, incluso asporto e delivery.

Commenti
    Tags:
    io apro#ioapro







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.