A- A+
Milano
Israele: oltre un migliaio al presidio pro Palestina a Milano. FOTO-VIDEO
Manifestazione pro Palestina a Milano

Israele: oltre un migliaio al presidio pro Palestina a Milano

Oltre un migliaio di persone sono scese a manifestare a favore della Palestina in piazza Duomo, a Milano. L'iniziativa, annunciata e autorizzata dalla questura come "presidio statico", ha avuto un solo momento di concitazione quando un gruppo ha tentato di entrare nella galleria Vittorio Emanuele, dove però è stato respinto dagli agenti del reparto mobile che erano presenti per garantire l'ordine di tutta l'area.

Il contatto, definito da entrambe le parti come "spintoni", non ha causato feriti e subito dopo la situazione e tornata tranquilla, con i manifestanti concentrati dal lato opposto della piazza, davanti al museo del Novecento.  La manifestazione ha visto la partecipazione dei centri sociali ma anche di molti giovani di origini nord africane.

Alcuni manifestanti bruciano la bandiera di Israele

Secondo quanto riferisce Ansa, attorno alle 18.30 un gruppo di manifestanti avrebbe bruciato la bandiera di Israele: decine di persone si sono arrampicate sul monumento equestre al centro della piazza, dove si sono raccolte circa 4mila persone. La Scientifica ha filmato la scena per identificare i responsabili del gesto contro Israele, la maggior parte dei quali sprovvisti di mascherina.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
israelemigliaiomilanopalestinapresidiopro palestina







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.