A- A+
Milano
Israele, scontro Sala-Santanchè. Il ministro: "Il sindaco si vergogni"
Daniela Santanchè

Israele, scontro Sala-Santanchè. Il ministro: "Il sindaco si vergogni"

Botta e risposta  tra il sindaco di Milano, Beppe Sala, e il ministro del Turismo, Daniela Santanchè sugli scontri tra Israele e Palestina.

Santanchè: "Il sindaco si deve vergognare di mettere la bandiera della pace vicino a quella di Israele"

Nella serata di ieri, giovedì 12 ottobre, come riporta un post di Sala "la Ministra Santanchè ha aizzato i manifestanti al presidio pro Israele dicendo che il sindaco si deve vergognare di mettere la bandiera della pace vicino a quella di Israele. Oggi la bandiera della pace è una sola, quella di Israele'.

La replica di Sala: "Dobbiamo vergognarci noi tutti: che il nostro Paese abbia una Ministra come la Santanchè"

A parte che in questi giorni ho più volte sottolineato la mia vicinanza alla comunità ebraica, vorrei sommessamente far notare alla Ministra che la decisione di esporre le due bandiere è stata presa dal Consiglio Comunale con il voto a favore anche dei consiglieri del suo partito! C'è una sola cosa di cui dobbiamo vergognarci noi tutti: che il nostro Paese abbia una Ministra come la Santanchè".

Majorino: "Ha fatto assai bene Beppe Sala a rispondere con nettezza a Daniela Santanchè, ministro inguaiato e opaco della Repubblica"

Interviene nello scontro anche il consigliere regionale lombardod del PD, Pierfrancesco Majorino che, in un post su Facebook, scrive:  "Ha fatto assai bene Beppe Sala a rispondere con nettezza a Daniela Santanchè, ministro inguaiato e opaco della Repubblica. Per una ragione molto molto semplice: il tentativo che sta facendo una parte della destra italiana, parlo dei politici come degli opinionisti (ne so qualcosa io stesso reduce da un dibattito su Rete 4 a Diritto e Rovescio) di trasformare la drammatica vicenda israelo-palestinese - con il suo carico di lutti e drammatiche incognite - in una piccola e oscena lite da cortile italiano ecco, quello, è un tentativo semplicemente orripilante".

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.