A- A+
Milano
Ius Soli, Sala: "Salvini sfugge al dibattito"
Beppe Sala

Ius Soli, Sala: "Salvini sfugge al dibattito"

"La risposta di Salvini 'fatti eleggere' (rivolta a Ramy, il ragazzo-eroe dello scuolabus, ndr) mi sembra che non abbia senso, e' un modo per sfuggire al dibattito. Adesso si riattivera' il dibattito sullo ius soli che e' una questione significativa, giusto che ne parli il Parlamento, ma certamente c'e' il tema di tanti ragazzi che sono nati in Italia e che vivono alla fine la nostra cultura". Lo ha detto ieri il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine della partenza in piazza Duomo della Stramilano. "Milano - ha aggiunto il primo cittadino - ha il dovere di dire che si può. Mentre in Italia c’è l’8,5% di immigrati, a Milano ce n’è il 19%. Eppure la città funziona. L’integrazione è fatica, ma non bisogna rifiutare le scelte difficili se hanno senso per il futuro. Il destino di Milano è di essere città aperta. Noi integriamo richiamando ai doveri oltre che concedendo diritti. È una formula che funziona. Vogliamo essere un avamposto di civiltà".

Commenti
    Tags:
    ius solicittadinanzascuolabus dirottatomatteo salvinibeppe sala






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.