A- A+
Milano
Jacobs, Palazzo Lombardia diventa azzurro. Polemica sull'esultanza di Fontana
Palazzo Lombardia si tinge d'azzurro per l'oro del bresciano Jacobs

Jacobs oro olimpico, Palazzo Lombardia si tinge d'azzurro

"L'uomo più veloce del mondo è di Desenzano del Garda. È destino della Lombardia far correre l'Italia sempre più forte": così anche il governatore lombardo Attilio Fontana ha celebrato l'impresa di Marcel Jacobs, che ieri si è aggiudicato l'oro nei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo. Per l'occasione il belvedere di Palazzo Lombardia, sede  della Regione, si è illuminato di azzurro. Un omaggio per una giornata storica, caratterizzata anche dalla vittoria nel salto in alto di Gianmarco Tamberi.  "Un primo riconoscimento simbolico della nostra Regione per onorare una giornata che entra a pieno titolo nella storia dello sport italiano", ha aggiunto Fontana, che ha parlato della "domenica della vita" in relazione alle due straordinarie vittorie azzurre ai giochi.

La bresciana Vanessa Ferrari argento

L'entusiasmo si è riacceso nuovamente con l'argento della bresciana Vanessa Ferrari nella ginnastica artistica. Così Fontana al telefono con il presidente del Coni Giovanni Malagò: "Un'altra impresa strepitosa. Quella compiuta dalla bresciana Vanessa Ferrari vale molto di più di un argento, che già di per sé ha un significato altissimo. È la rappresentazione concreta di come la volontà e la caparbietà molto spesso nella vita ti portino a conquistare traguardi eccezionali, anche quando ormai pensi siano difficili da raggiungere. Fantastica Vanessa e complimenti anche agli altri atleti a nome di tutti i lombardi". "Lo sport italiano - ha detto Fontana a Malagò - sta andando oltre più rosea aspettativa. Bravi, anzi bravissimi. E non è ancora finita..."

Le polemiche sulle parole social di Fontana

Ma nella giornata di oggi a far discutere sui social è stata soprattutto la frase di Fontana, con quel riferimento al "destino della Lombardia" di  "far correre l'Italia sempre più forte". Il suo post è divenuto virale nelle ore ricevendo oltre 50mila commenti. Una enormità. La maggior parte di questi critici contro il Governatore, le cui parole sono state da molti considerate segno di provincialismo, mentre altri le hanno trovate incoerenti rispetto alle posizioni della Lega sul multiculturalismo e l'accoglienza (Jacobs è di padre statunitense)

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    marcel jacobgianmarco tamberipalazzo lombardiaazzurroattilio fontana






    A2A
    A2A
    i blog di affari
    Trieste, repressa la protesta pacifica: l'immagine del golpe globale
    Attenzione: Fisco sospeso solo a metà
    LIBRI/ Il Grand Tour di Stefano Veraldi, dermatologo vagabondo
    Di Ernesto Vergani


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.