A- A+
Milano
L'autostrada Milano Serravalle si racconta con un travel podcast su Loquis
Autostrada Milano Serravalle

L'autostrada Milano Serravalle si racconta con un travel podcast su Loquis

Sulla Milano Serravalle viaggiare nella storia ora è possibile. Per chi attraversa in auto i territori tagliati dalla Autostrada A7, fuori dai finestrini prendono vita antiche battaglie, si animano scene di vita rinascimentali, il Fiume Po si racconta e curiosità più vicine ai giorni nostri si rivelano chilometro dopo chilometro.

Tutto ciò è reso possibile da un nuovo servizio di intrattenimento audio per i viaggiatori: il travel podcast “Milano Serravalle – In viaggio con la storia”. Si tratta di un podcast sulla Storia d’Italia totalmente gratuito, pensato in esclusiva per chi viaggia lungo questa tratta dell’A7 e nato dalla collaborazione tra Milano Serravalle-Milano Tangenziali S.p.A. e Loquis, la prima piattaforma italiana di travel podcasting.

autos
 

Podcast geolocalizzati che personalizzano il viaggio

Ascoltarlo è molto semplice. È sufficiente scaricare l’App gratuita Loquis (disponibile per iOS e Android), accedere al canale “Milano Serravalle – In viaggio con la storia” e avviare il podcast lasciandosi accompagnare da un’esperienza totalmente immersiva e sicura.

L’App, infatti, permette di attivare la modalità navigatore con la quale gli episodi geo-localizzati si avviano automaticamente quando si passa vicino al luogo di uno dei 30 avvincenti racconti che accompagnano i viaggiatori lungo gli 86,3 km della tratta autostradale: dagli antichi Liguri alle strade di Roma, dal regno dei Longobardi agli splendori rinascimentali della corte dei Visconti, fino a curiosità più recenti.

Trenta racconti originali scritti da un autore di successo

L’autore del podcast è Marco Cappelli, laureato in Bocconi che lavora a Bruxelles nel marketing di un’azienda americana. Ma la sua grande passione è sempre stata la storia, che non ha mai smesso di studiare e che lo ha portato a essere uno dei podcaster italiani di maggior successo.

Nel 2020 Cappelli con il suo podcast “Storia d’Italia” ha ricevuto il premio “Best non-English podcast” dei “Discover podcast awards”, uno dei più prestigiosi premi del podcasting mondiale.

Un audio-viaggio multilingue in realtà aumentata

Il podcast “Milano Serravalle – In viaggio con la storia” è disponibile in 6 lingue diverse ed i 30 episodi potranno essere scaricati sul dispositivo all’inizio del viaggio per essere ascoltati senza problemi anche nelle zone con minore copertura di rete.

È possibile anche ascoltare i podcast con la propria musica preferita, per un’esperienza unica di audio augmented travel, ovvero di realtà arricchita tramite l’audio.

Una partnership che rivoluziona il viaggio autostradale

“Milano Serravalle-Milano Tangenziali S.p.A., ha intrapreso un percorso di arricchimento dell’offerta di servizi per i propri utenti. Con questo primo progetto di Travel Podcast diamo la possibilità a chi viaggia sulla nostra autostrada di scoprire ed ascoltare le storie dei magnifici luoghi che attraversiamo”, commenta Pietro Boiardi, Amministratore Delegato di Milano Serravalle-Milano Tangenziali S.p.A.

“Loquis è diventato il compagno di viaggio di moltissimi italiani. Viaggiare è scoprire, emozionarsi ascoltando le storie dei luoghi che si visitano o attraversano durante il viaggio. Siamo davvero orgogliosi di essere stati scelti da Milano Serravalle-Milano Tangenziali S.p.A. per arricchire l’esperienza di chi viaggia su quella tratta autostradale, frequentata da migliaia di turisti e famiglie per le vacanze, con i racconti storici di Marco Cappelli”, aggiunge Bruno Pellegrini, Ceo di Loquis.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    a7autostradaloquismilano serravallepodcast






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.