A- A+
Milano
L'edizione 2023 della Milano-Sanremo non partirà da Milano
Milano-Sanremo

L'edizione 2023 della Milano-Sanremo non partirà da Milano

La Milano-Sanremo non partirà da Sanremo ma da Abbiategrasso. La 114esima edizione della Classicissima si svolgerà il 18 marzo.  La decisione di non partire dal capoluogo lombardo, novità assoluta, è legata alla mancanza di vigili urbani disponibili quel giorno. Il giorno successivo, infatti, la città ospiterà la Stramilano, maratona che richiama decine di migliaia di partecipanti. E l'Amministrazione comunale ha dovuto fare una scelta, nell'impossibilità di garantire un numero sufficiente di agenti di Polizia sui due giorni. Cambia dunque il tradizionale percorso della Milano-Sanremo, che dopo la partenza da Abbiategrasso toccherà Motta Visconti, Bereguardo, Torre d'Isola per poi entrare nel Pavese e ricongiungersi con il tracciato originale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abbiategrassocicislimomilanopolizia localesanremostramilano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.