A- A+
Milano
Barbara Balzerani, ex Br presenta libro in spazio del Comune di Milano: bufera
Barbara Balzerani

L'ex Br presenta il libro in uno spazio del Comune di Milano: bufera

Barbara Balzerani, ex Brigate Rosse che ha fatto parte del commando che rapì Aldo Moro, presenterà il suo libro a Milano, in una sala pubblica nel quartiere di Bruzzano. Ed esplode la polemica. A sollevare la questione è Deborah Giovanati, assessore alla scuola del municipio 9. Che al "Giornale" spiega: "Un'ex brigatista rossa membro del commando che ha rapito Moro che presenta il suo libro in uno spazio comunale, senza contraddittorio. Questo è un ulteriore schiaffo nei confronti delle vittime dei terroristi rossi. Che cosa dirà ancora? Recentemente ha affermato che fare la vittima è un mestiere. Sono veramente indignata. Il sindaco deve rispondere del grave fatto accaduto nel mio territorio".

Condannata a diversi ergastoli, la "primula rossa" delle Br è tornata definitivamente in libertà nel 2011. Nel 2018, in occasione del 40ennale della strage di via Fani, molto avevano fatto discutere le sue esternazioni sulla "figura della vittima" che sarebbe "diventata un mestiere, non dico che non abbiano diritto a dire la loro, figuriamoci. Ma non ce l'hai solo te il diritto, non è che la storia la puoi fare solo te".

Commenti
    Tags:
    barbara balzeranibalzerani brigatistabrigate rossecomune di milanoterrorismorapimento moro






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.