A- A+
Milano
L’ex Cav in Expo e Maroni in ansia: il Tar gli mutila la maggioranza? Cattiverie

di Fabio Massa

Dicono che… lunedì ci sarà movimento ad Expo. L’ex Cavaliere, circondato dalle sue amazzoni (pare che ultimamente Arcore sia un bunker), visiterà Expo. Chissà che cosa farà il supercommissario semi-candidato alle primarie Giuseppe Sala. Lo accoglierà a braccia aperte? Lo eviterà come la peste?

Dicono che… qualcuno sta pensando a Gabriele Albertini come sindaco di Milano nel 2016. Chissà come e chissà perché, ma l’idea di Corrado Passera non scalda i cuori di alcuni di Ncd. Così, la pazza idea (molto più razionale quella di Maurizio Lupi, che comunque ora di fine anno potrebbe tornare in campo), sta iniziando a circolare. Albertini, ancora lui, 10 anni dopo. Chissà se Matteo Salvini farà come Umberto Bossi, che lo insultò pubblicamente…

Dicono che… si attende con trepidazione domani. Il giorno più lungo (che potrebbe diventare settimane), della giunta di Roberto Maroni. L’avvocato Felice Besostri gongola: alle 9.30 in punto si discuterà del ricorso sulla legge elettorale lombarda, che ha attribuito al governatore una maggioranza più che blindata. In un’oretta la discussione sarà finita. Se i giudici saranno concordi, già in serata potrebbe arrivare una sentenza storica. Viceversa, potrebbe passare anche qualche settimana. Per la serie: altro che via il dente via il dolore. Potrebbe essere un lunghissimo calvario.

Dicono che… a proposito, che cosa succederebbe se i giudici accogliessero il ricorso di Besostri (e altri) sulla legge elettorale? Che la maggioranza di Maroni sarebbe più che risicata. E che chiunque ha il mal di pancia finirebbe per far venire il mal di testa al governatore di Varese.

@FabioAMassa

Tags:
silvio berlusconiexporoberto maroni







A2A
A2A
i blog di affari
Due ori italiani a Tokyo 2020, ma “ex aequo” Tamberi (un po’) stonato
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Cassazione, trasferimenti immobiliari e crisi coniugali: la sentenza
Green pass, serve a poco se col vaccino posso comunque contagiare
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.