L’ex Cav in Expo e Maroni in ansia: il Tar gli mutila la maggioranza? Cattiverie - Affaritaliani.it

Milano

L’ex Cav in Expo e Maroni in ansia: il Tar gli mutila la maggioranza? Cattiverie

di Fabio Massa

Dicono che… lunedì ci sarà movimento ad Expo. L’ex Cavaliere, circondato dalle sue amazzoni (pare che ultimamente Arcore sia un bunker), visiterà Expo. Chissà che cosa farà il supercommissario semi-candidato alle primarie Giuseppe Sala. Lo accoglierà a braccia aperte? Lo eviterà come la peste?

Dicono che… qualcuno sta pensando a Gabriele Albertini come sindaco di Milano nel 2016. Chissà come e chissà perché, ma l’idea di Corrado Passera non scalda i cuori di alcuni di Ncd. Così, la pazza idea (molto più razionale quella di Maurizio Lupi, che comunque ora di fine anno potrebbe tornare in campo), sta iniziando a circolare. Albertini, ancora lui, 10 anni dopo. Chissà se Matteo Salvini farà come Umberto Bossi, che lo insultò pubblicamente…

Dicono che… si attende con trepidazione domani. Il giorno più lungo (che potrebbe diventare settimane), della giunta di Roberto Maroni. L’avvocato Felice Besostri gongola: alle 9.30 in punto si discuterà del ricorso sulla legge elettorale lombarda, che ha attribuito al governatore una maggioranza più che blindata. In un’oretta la discussione sarà finita. Se i giudici saranno concordi, già in serata potrebbe arrivare una sentenza storica. Viceversa, potrebbe passare anche qualche settimana. Per la serie: altro che via il dente via il dolore. Potrebbe essere un lunghissimo calvario.

Dicono che… a proposito, che cosa succederebbe se i giudici accogliessero il ricorso di Besostri (e altri) sulla legge elettorale? Che la maggioranza di Maroni sarebbe più che risicata. E che chiunque ha il mal di pancia finirebbe per far venire il mal di testa al governatore di Varese.

@FabioAMassa








A2A