A- A+
Milano
L’incredibile litigio su Ciro: l’arcilesbica banna Cecilia Strada

L’incredibile litigio su Ciro: l’arcilesbica banna Cecilia Strada

Dunque, senza mettere asterischi e senza entrare nel merito, volano gli stracci tra il portavoce dei Sentinelli Luca Paladini e l'Arcilesbica Nazionale. Non è la prima volta. Ma questa volta a completare il quadro è il fatto che la polemica si è innescata dall'omicidio della fidanzata di Ciro, il trans che ha perso la compagna a Napoli. La storia è QUI. Una storia di sangue che alcuni hanno raccontato sbagliando termini e desinenze, maschili e femminili. E fin qui, si tratta di mancanza di sensibilità giornalistica. I sentinelli e non solo stanno preparando per l’inizio di ottobre una grandissima manifestazione contro l'omobitransfobia "per avere una legge. Per Maria Paola. Per tutte. Per tutti". Arcilesbica Nazionale però non ci sta sul fatto che Ciro fosse un trans. "La transessualità non si autocertifica, ci sono passi da fare ben precisi. Il fatto al momento non smentito è che Cira Migliore ha documenti e corpo femminili, non ha mai iniziato alcun percorso di transizione. In caso questo venga ufficialmente rettificato, provvederemo a chiamarlo Ciro, trans ftm, da femmina a maschio. Fino ad allora Cira Migliore è realmente una vittima di violenza misogina a cui è stata toglia con la morte la compagna Maria Paola Gaglione, le facciamo le più sincere condoglianze e piangiamo un altro femminicido", scrive in un post riassumibile così: visto che Ciro non è formalmente un trans allora vuol dire che è ancora una donna e dunque non si tratta di violenza contro un trans ma contro una donna, e dunque i due non erano una femmina e un trans, ma una femmina e una femmina, quindi due lesbiche, quindi il lutto è nostro. Gne gne gne. In effetti mancava il contendersi anche i compagni dei cadaveri, all'orrore odierno. Ma c’è di più. Perché Arcilesbica, vista l’ondata di commenti negativi ha iniziato una operazione di ban che ha colpito anche alcuni nomi eccellenti nel campo dei diritti e della sinistra milanese. Un nome su tutti: Cecilia Strada.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    cecilia stradacirociro maria paola







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.