A- A+
Milano
L'ospedale di Cremona torna alla vita: 15 nuovi nati in 24 ore
Ospedale di Cremona

Record all'ospedale Cremona: 15 nuovi nati in 24 ore

Quindici nuovi nati in 24 ore tra cui due gemelli: nel reparto di Ostetricia dell'ospedale Maggiore di Cremona torna letteralmente la vita, dopo i mesi da incubo dell'emergenza Coronavirus. Le dieci bambine ed i cinque bambini sono venuti al mondo tra venerdì e sabato. Ed è stato necessario trovare un posto extra per l'ultimo nato in quanto in ostetricia c'era il tutto esaurito. Una mini-emergenza infinitamente più dolce rispetto a quella in corso sino a poche settimane fa. E giustamente il primario di ginecologia Aldo Riccardi parla di "un segnale di rinascita", per quello che all'ospedale di Cremona è stato un piccolo record. "E' stata un'esplosione di gioia", ha commentato la dottoressa Annalisa Abbiati che era di turno in sala parto  insieme al dr. Gaetano Scalzone e che hanno visto nascere un bimbo dopo l'altro. Il reparto di ostetricia e ginecologia ha lavorato senza sosta per gestire la situazione. Un grande lavoro di squadra tra medici, ostetriche, infermieri e operatori socio-sanitari.  Neo-mamme e bambini sono in ottime condizioni di salute. Le mamme arrivano da tutto l’hinterland cremonese ed hanno scelto la struttura cremonese per partorire: "Per noi un motivo di orgoglio" conclude Riccardi.

Commenti
    Tags:
    ospedale cremonanuovi nati







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.