A- A+
Milano
La montagna tradita dal Governo: una nuova questione settentrionale

La montagna tradita dal Governo: una nuova questione settentrionale

Probabilmente Conte, Speranza, Boccia e il loro Governo Brancaleone non conoscono la gente di montagna. Non conoscono la dignità di una popolazione, quella alpina, che vuole solo rimboccarsi le maniche e lavorare. Di “Reddito di cittadinanza” e di “ristori” non ne vogliono proprio sentir parlare. Gente dura, ruvida, ma dal cuore generoso. Gente che non si è mai arresa, nè davanti alla furia della natura, nè davanti ai morti per il Covid (e qui ha picchiato duro).

La gente di montagna lavora e si prepara tutto l’anno per ospitare, da tutto il mondo, gli amanti dello sci e degli sport invernali. Il settore turistico alpino, che in italia muove diversi miliardi di euro all’anno, è fatto soprattutto di attività a conduzione familiare, di piccoli albergatori, artgiani,maestri di sci, lavoratori stagionali.

Imporre oltre la chiusura degli impianti da sci anche quella degli hotel nel periodo natalizio è un colpo basso all’intera economia di montagna. Anche perchè sono state investite ingenti risorse per adeguare le proprie attività agli standard di sicurezza anti Covid. È un colpo al cuore di questa bella gente, gente che ha combattuto su queste meravigliose cime per il Paese, ma che, ancora una volta è stata tradita e abbandonata dai suoi deboli rappresentanti politici e dalla loro miope visione della realtà.

Nei palazzi romani, distanti anni luce da questi territori, a tavolino, i ministri (tutti del sud) hanno deciso chi deve vivere e chi deve morire. E chissenefrega poi se in certe regioni si fanno gli assembramenti per Maradona o per il santo del paese. Il Governo sta pericolosamente sottovalutando la questione settentrionale ed il malcontento è pronto ad esplodere. Non va meglio alla Lega di Salvini che qui sta perdendo parecchio consenso e in molti sognano un ritorno alle origini o addirittura un nuovo partito del Nord magari capitanato dall’amatissimo governatore veneto Zaia.

Commenti
    Tags:
    montagnaimpianti sciistici







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.