A- A+
Milano
La mossa di Lamorgese per Sala: attacco alla Lega sulla sicurezza
Beppe Sala, Luciana Lamorgese, Matteo Salvini

La mossa di Lamorgese per Sala: attacco alla Lega sulla sicurezza

Diabolica. Così è stata commentata la mossa dalle parti del Carroccio. La ministra all'Interno Luciana Lamorgese ha scelto un luogo simbolico, proprio come Matteo Salvini l'anno scorso in Calabria, per il comitato ordine e sicurezza di Ferragosto. L'evento, insieme a qualche pranzo benefico, che di fatto monopolizza l'attenzione mediatica il giorno dopo la notte di San Lorenzo, si terrà a Milano. E' prevedibile la presenza del sindaco Beppe Sala, che - pur non avendo ancora deciso che cosa fare del prossimo futuro, se ricandidarsi o no - sta mettendo tutti i tasselli perché una eventuale ricandidatura abbia le migliori chances di vittoria possibile. Così, dopo la passeggiata sulla spiaggia da Beppe Grillo, che - come anticipato da Affaritaliani.it Milano - prelude a un accordo pre elettorale tra il Pd e il Movimento 5 Stelle sotto l'egida dell'ex Mr. Expo, Beppe Sala potrà avere l'occasione di sferrare un attacco frontale alla campagna elettorale della Lega, tutta basata sulla sicurezza. Indiscrezioni da Roma fanno infatti filtrare la volontà della Lamorgese di annunciare nuove forze di polizia su Milano, con progetti dedicati alla Capitale Morale colpita fortissimamente dal Covid e prevedibilmente sotto grande stress economico già a partire da settembre. Insomma, Lamorgese arriva in supporto di Sala. E lo fa già da Ferragosto. E chi ha detto che la politica va in ferie?

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    luciana lamorgesebeppe salamatteo salvini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.