A- A+
Milano
La nuova rassegna teatrale di Rosetum in collaborazione con Teatro Bandito
Fratelli Caproni

La nuova rassegna teatrale di Rosetum in collaborazione con Teatro Bandito

Il 12 novembre torna la rassegna teatrale "Prima della prima", dedicata alle domenica in famiglia, che permetterà alle compagnie di andare in scena con la prova generale davanti a un pubblico con permesso di critica. Il pubblico di "Prima" che potrà dire, dopo, cosa funziona o cosa funziona meno dello spettacolo. Sarà una critica costruttiva, allegra e informale che certamente permetterà agli attori di esaltare, o cambiare, passaggi degli spettacoli. Padre Marco Finco: "Rosetum si pone sempre al centro della scena teatrale con l'unico scopo di migliorare e far apprezzare il lavoro instancabile delle compagnie, soprattutto quello dedicato ai bambini. La nuova rassegna, ‘Prima della prima’, è inserita nella già ‘Domenica In Famiglia’, apprezzata dal pubblico di Rosetum proprio per l'alta qualità degli spettacoli dedicati ai più piccoli e ai loro genitori. Spettacoli divertenti e di contenuto che non perdono la vocazione di Rosetum, cioè, ospitare giovani promesse, giovani talenti ma soprattutto giovani spettacoli di compagnie che vengono da noi a provare, a titolo gratuito”.

Tuffo all'insù e Buon CompleDanno

Il 12 novembre ore 16, Teatro Rosetum va in scena: UN TUFFO ALL'INSU', il nuovo spettacolo firmato I Fratelli Caproni.  "Il mimo e il clown sono la nostra passione, la nostra vita. Comunicare, raccontare e creare poesia con il corpo è materia affascinante che ancora ci stupisce e ci emoziona. E’ un’arte che apre l’immaginazione e ti fa volare sopra le parole in totale ascolto con il tuo corpo. In venticinque anni di lavoro abbiamo ricercato, attraverso linguaggi fisico-espressivi differenti, un mimo più moderno ed originale, senza rinnegare le origini di quest’arte certamente antica ma ancora molto efficace". (I Fratelli Caproni)

Domenica 19 novembre alle ore 16 ad andare in scena sarà: Buon compleDanno! Di Teatro Prova, con Francesca Poliani e Roberto Frutti e la regia di Dadde Visconti in collaborazione con Eccentrici Dadarò. Per tutte le età. Buon CompleDanno ci fa riflettere sul fatto che viviamo in una società in cui conta più l’apparire rispetto all’essere e anche se ce ne rendiamo conto, spesso cadiamo in questa trappola. Uno spettacolo divertente attraverso il gioco di due personaggi distratti e impacciati che si ritrovano alle prese con l’organizzazione di un compleanno. Un racconto sulla società odierna attraverso il filtro del sorriso, alle volte agrodolce.

La collaborazione

Teatro Bandito nasce nel 2019 dall’utopia di Francesca Zoccarato e il pragmatismo di Dadde Visconti nel sentire necessario il desiderio di realizzare un luogo di teatro dove l’incontro fosse il nucleo principale dell’atto artistico. Insieme a Matteo Curatella e a uno staff di artisti che aderiscono a un’idea di meraviglia condivisa con il pubblico (Marta Pistocchi Andrea Ruberti, Compagnia Omphaloz, Le Strologhe,), inizia un’avventura e la costruzione di un’arena viaggiante il cui tetto è il cielo di stelle, le stelle dei sogni che si realizzano solo se condivisi.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.