A- A+
Milano
La protesta dei tassisti a Milano: "Siamo in ginocchio". FOTO
La protesta dei tassisti a Milano

La protesta dei tassisti a Milano: "Siamo in ginocchio"

"Dalle 8 di stamane fino alle 22 di stasera i taxi milanesi e nella regione si fermeranno per dare voce ai tanti colleghi di un comparto che in Lombardia sta attraversando una crisi senza precedenti. E se in altre regioni i tassisti vengono aiutati con contributi per fronteggiare l'emergenza qui ancora non si e' mosso nulla nonostante la legge regionale 6/2012 preveda tutele in questi casi". E' quanto afferma, in occasione dello sciopero indetto dai tassisti di Milano, il presidente di Taxiblu 02.4040, Emilio Boccalini, per il quale "in questo momento l'adesione dei taxi allo sciopero e' pressoche' totale: ricordo che comunque la nostra centrale Radiotaxi sara' operativa e che tutti i colleghi garantiranno le corse sociali per il trasporto delle categorie piu' in difficolta'. Il comparto Taxi - conclude - e' seriamente a rischio ed e' ora che comune di Milano e la regione Lombardia intervengano non piu' a parole ma con i fatti".

Per testimoniare la "morte" del loro lavoro i tassisti milanesi hanno portato al presidio nel parcheggio di piazza Duomo una rudimentale bara, realizzata con cartone e cassette di legno. Chiedono sostegno economico, in particolare alla Regione Lombardia, in quanto la categoria e' "in ginocchio" dopo settimane di diffusione di coronavirus. E proprio per rimarcare questo concetto, i tassisti si sono fatti immortalare posando in ginocchio, con un gesto che è parso rievocare quello che altrove nel mondo in questi giorni è associato alla tragica morte dell'afroamericano George Floyd  durante il suo arresto da parte della polizia di Minneapolis.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
taxi milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.