A- A+
Milano
L'assessore alla Sicurezza dopo il caso Darsena: ancora candidata capolista?
Anna Scavuzzo

di Fabio Massa

Chissà se le costerà il posto da capolista. Certo è che quanto avvenuto nella serata di ieri a Milano ha una responsabile ben precisa a livello politico: l'assessore alla Sicurezza Anna Scavuzzo. Eppure, incredibilmente, nessuno ne parla. Ci si pensi a mente fredda: perché nessuno mai chiede conto alla persona che si deve occupare di una cosa nello specifico? Chiedere la testa di Beppe Sala è come buttare la palla in tribuna. Il sindaco è ovviamente responsabile di tutto, ma proprio per questo, non gli si può chiedere di andare con la paletta e l'elmetto a impedire a una manica di imbecilli a fare un rave sulla Darsena. Lo si può chiedere però a chi ha la delega alla Sicurezza: e in primis ad Anna Scavuzzo. Anche chi chiede le dimissioni di Beppe Sala, non ha capito proprio niente: il sindaco è in scadenza, che senso avrebbe? Idem per Anna Scavuzzo: che senso ha farla dimettere a fine mandato?

Diverso è il tema politico: non è un segreto per chi conosce le dinamiche interne al Pd che il primo cittadino vorrebbe Scavuzzo capolista, e forse anche già annunciata nuova vicesindaco. Ecco, alla luce del suo rendimento di ieri, è una cosa fattibile? E' opportuna? Questo dovrà essere Beppe Sala a giudicarlo, ma come pubblica opinione qualche dubbio dobbiamo farcelo venire. Un'ultima notazione: anche la ministra dell'interno Luciana Lamorgese forse qualcosa da dire dovrebbe averlo. In fondo, come è possibile che nel cuore di Milano avvenga quello che è avvenuto e che non siano intervenuti in forze Ps e Polizia Locale  (se erano in 200, come ha detto Sala, vuol dire che ne servivano di più e bisognava chiudere la Darsena)? Come è possibile che si siano fatti prendere a bottigliate?

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    giuseppe salabeppe salaanna scavuzzomilano movidamilano darsenamilano zona arancionemilano folla navigli
    Loading...











    A2A
    A2A
    Acqua
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Cookie di terza parte, taglio netto ai business online
    Redazione
    Rai, arrivano i nuovi vertici: tutti i nomi in pista. Il retroscena
    Non divorzio ma voglio risposarmi: rischio di subire delle conseguenze?
    di Dott. Luigia Messere*


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.