A- A+
Milano
La Russa: “Ricorso pronto. De Corato? Troppo entusiasmo…”
Ignazio La Russa

di Fabio Massa

“Abbiamo già preparato la bozza di ricorso”. Ignazio La Russa interviene sul caos liste a Milano, dove la giunta elettorale ha detto “no” alla lista di Fratelli d’Italia. L’INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT

Ignazio La Russa, l’avete preparato il ricorso?
Avevamo già pronta una bozza ieri sera, perché abbiamo capito subito qual era l’atteggiamento della giunta. Ora vorrei leggere le motivazioni e il dispositivo, per capire nel tecnico che cosa fare.

Però il ricorso è pronto.
Lo presenteremo di sicuro. Rimane un dubbio.

Quale?
Perché abbiano sanato altre cose ad altre liste e a noi no. Si trattava di un dettaglio assolutamente trascurabile e sanabile. Leggerò perché non l’hanno volute sanare. E voglio dirlo subito: penso che la giustizia amministrativa (il Tar, ndr) ci darà ragione.

De Corato oggi sui giornali teme di non rientrare a Palazzo Marino.
Riccardo ha fatto un peccato di entusiasmo.

In che senso?
Nel senso che si è messo troppo presto a fare campagna elettorale. E’ stato un peccato di entusiasmo. I candidati di testa avrebbero fatto meglio a rimandare la campagna elettorale di qualche giorno e a occuparsi di più e meglio dei dettagli. Anche se, ribadisco, questo dettaglio era assolutamente sanabile dalla giunta, che invece non l’ha voluto sanare.

E adesso?
Adesso la giustizia amministrativa, lo ribadisco, ci darà ragione. Io ne sono certo.

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
ignazio la russafratelli d'italiariccardo de coratogiunta elettoralericorso fratelli d'italia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.