A- A+
Milano
Scala, la prima volta di Giorgia Meloni. Applausi per Segre e Mattarella. FOTO
Il Palco reale alla Prima della Scala

Prima della Scala, cinque minuti di applausi per Mattarella

Un applauso lungo 5 minuti e ovazione del pubblico per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla prima al Teatro La Scala Il capo dello Stato, dal palco centrale, ha ringraziato prima mettendo una mano sul cuore e salutando con le mani in segno di ringraziamento per il tributo di affetto. Presenti sul palco con Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, la premier Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa e la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen che siede accanto al capo dello Stato. L'orchestra, diretta dal maestro Riccardo Chailly, ha intonato i due inni italiano ed europeo, l'inno di Mameli e l'inno alla Gioia, prima dell'inizio della rappresentazione del Boris Godunov che avvia la stagione teatrale.  Durante il lunghissimo applauso al capo dello Stato Sergio Mattarella, dal pubblico, tutto in piedi, si levano anche dei "Grazie presidente" urlati dagli spalti e dalle balconate. Qualcuno dal pubblico immortala l'orazione con i telefonini

Mattarella: "Il Godunov? Mi sta piacendo moltissimo"

"Moltissimo": così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al termine del primo atto del Boris Godunov ha risposto ai giornalisti che gli hanno chiesto se gli stia piacendo l'opera. Mattarella ha lasciato il palco reale durante l'intervallo e, come da consuetudine, si è recato a salutare il maestro Riccardo Chailly e le maestranze del teatro. "Un'opera di un fascino irresistibile, coinvolgente al massimo", ha aggiunto Mattarella.

La prima volta di Giorgia Meloni. Segre accolta da applausi

"Sono incuriosita, è la prima volta, sicuramente è una prima esperienza nuova". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni al suo arrivo al Teatro alla Scala di Milano per la prima di stasera.

Applausi per Liliana Segre da parte di spettatori e giornalisti

La senatrice a vita Liliana Segre è appena al Teatro la Scala per la prima del "Boris Godunov", accolta dagli applausi degli spettatori e dei giornalisti.

Von der Leyen: "Non possiamo permettere a Putin di distruggere la Russia"

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, è arrivata al Teatro alla Scala di Milano per la Prima dell'opera russa Boris Godunov, con un vestito blu con corpetto di paillettes, accolta dal sindaco Giuseppe Sala e dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen al suo arrivo in un teatro: "Penso che i compositori russi come Musorgskij o Cajkovskij siano fantastici cosi come Tolstoij o Dostoevskij. Non dovremmo permettere che Putin distrugga questo fantastico Paese".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aggiornamentiprimascalaserata







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.