A- A+
Milano
Lanzarote sbarca a Milano con Twizz: paesaggi lunari e spiagge assolate


Twizz ha presentato a Milano, in collaborazione con l'Ente del Turismo di Lanzarote, una destinazione ancora poco nota al mercato italiano e quindi tutta da scoprire, coi suoi paesaggi lunari e le sue incredibili spiagge. Lanzarote è l'isola più nord-orientale dell'arcipelago spagnolo delle Isole Canarie. Una serata che ha visto grande partecipazione e interesse sia da parte degli operatori del settore che dei giornalisti presenti. Si tratta di una mèta che certamente sa accontentare ogni tipo viaggiatore: da chi ama la vita notturna a chi decide di dedicarsi alla scoperta delle incredibili ricchezze naturali e paesaggistiche dell'isola. Per non parlare della bellezza delle spiagge e della temperatura mite costante tutto l'anno.

La principale attrattiva turistica di Lanzarote, che è stata nominata riserva della biosfera dall'UNESCO, è il Parco Nazionale Timanfaya, situato nella parte occidentale e caratterizzato dal paesaggio vulcanico. Da non perdere anche le grotte di Jameos del Agua, la Cueva de los Verdes e il Charco de los Clicos. E ovviamente le spiagge e il mare per chi vuole semplicemte rilassarsi.

Ma su tutta l'isola è forte la memoria della presenza dell'architetto locale César Manrique. Nella frazione di Taro de Tahiche, a 5 km da Arrecife - la capitale di Lanzarote - si trova la sede della fondazione a lui intitolata, ospitata nella sua residenza e che raccoglie sculture, dipinti e progetti architettonici di grande integrazione con la natura vulcanica dell'isola. Manrique fu un artista poliedrico, si interessò di pittura, scultura e architettura. Il tutto improntato a uno spirito ecologista da far convivere sviluppo turistico e conservazione del patrimonio paesaggistico esistente. E' anche grazie a lui se l'isola è riuscita a sviluppare il turismo senza deturpare l'ambiente con ecomostri (come invece è successo i molte altre zone turistiche in tutto il mondo) E proprio questa natura è uno degli elementi più sorprendenti di una terrà facilmente raggiungibile dall'Italia ma che ha ancora bisogno di essere scoperta dal grande pubblico.

Durante la serata è anche intervenuto Ciro Di Maio, viaggiatore instancabile e conduttore del programma televisivo Diario Di Viaggio, in onda dal 2010 su Marcopolo Tv, che ha raccontato la sua personale esperienza a Lanzarote. In chiusura come sempre un’ottima degustazione di prelibatezze della cucina canaria. 


Per info: www.twizz.it

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ciro di maiolanzarotespiagge lanzarotetwizzvacanze lanzarote







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.