A- A+
Milano
Lasciato dalla madre nella “Culla della vita”: Enea ora ha una famiglia
(Fonte: IPA)

Lasciato dalla madre nella “Culla della vita”: Enea ora ha una famiglia

Come riporta Repubblica Milano, il Tribunale dei minori ha scelto una famiglia tra le cinque che erano risultate idonee per adottare il bambino lasciato nella "Culla della vita" il giorno di Pasqua.

Il piccolo  era stato abbandonato dalla madre che aveva lasciato anche un biglietto

Il piccolo  era stato abbandonato dalla madre che aveva lasciato anche un biglietto con le seguenti motivazioni: "Ciao mi chiamo Enea", era scritto nella lettera lasciata dalla madre accanto al bambino, "sono nato in ospedale perché la mia mamma voleva essere sicura che era tutto ok e stare insieme il più possibile". 

Un caso che aveva sollevato scalporee che ora si è risolto nel migliore dei modi. Il bambino non avrà più quel nome visto che all’anagrafe ne ha ricevuto un altro. Ma ora ha una famiglia pronta ad accudirlo.

La presidente del Tribunale dei minori: “Il messaggio che deve passare è che la mamma, lasciandolo in ospedale, gli ha assicurato un futuro”

La presidente del Tribunale dei minori, Maria Carla Gatto, ha dichiarato: : "Da oggi ha una nuova famiglia, dei giovani genitori, e questo è un segnale di speranza per tutti i bambini. Il messaggio che deve passare è che la mamma, lasciandolo in ospedale, gli ha assicurato un futuro. Enea ha un futuro". 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
culla della vitaeneafamiglialasciatomadre







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.