A- A+
Milano
Laureus F1 Charity Night: evento di fundraising per la Fondazione Laureus

Giovedì 30 agosto 2018 si terrà la quinta edizione di Laureus F1 Charity Night al Teatro Vetra di Milano: fundraising a sostegno di Fondazione Laureus Italia Onlus

Il 30 Agosto 2018, alla vigilia del Gran Premio di Formula 1 di Monza, si rinnova l’appuntamento con la Laureus F1 Charity Night, quinta edizione dell’annuale evento di fundraising a sostegno delle attività della Fondazione Laureus Italia Onlus.

L’evento, che anche quest’anno sarà ospitato nella suggestiva cornice del Teatro Vetra di Milano, vedrà la partecipazione di grandi protagonisti dello sport, dello spettacolo e dell’imprenditoria, riuniti per una serata all’insegna della solidarietà insieme agli Ambassador Laureus. Tra i tanti invitati sono, infatti, attesi Giacomo Agostini, Fabio Capello, Sean Fitzpatrick, David Coulthard, Fabian Cancellara e il pilota del team Mercedes-AMG Petronas Motorsport, Valtteri Bottas.

Come ogni anno, la conduzione della serata è affidata alla giornalista e presentatrice televisiva di Sky Sport Federica Masolin, che intratterrà gli ospiti presentando gli sportivi Laureus e coinvolgendo alcuni ragazzi che fanno parte dei progetti Laureus, a testimonianza dei risultati raggiunti in questi anni dalla Fondazione.

L’intrattenimento musicale sarà curato dalla voce storica di Radio Monte Carlo Kay Rush, che realizzerà anche delle interviste agli sportivi presenti.

ASTA BENEFICA. PRE-ASTA DAL 26 LUGLIO

Anche per questa edizione, il momento centrale della serata sarà l’asta benefica per raccogliere fondi a favore della Fondazione. Da giovedì 26 luglio, sul sito https://www.charitystars.com/collection/laureus-charity-night-it, sarà già possibile fare un’offerta per gli oggetti battuti all’asta. Il valore raggiunto online su Charity Stars costituirà la base d’asta per la Charity Night. Su ogni tavolo saranno, infatti, posizionati dei tablet che mostreranno in diretta l’andamento della raccolta fondi e attraverso i quali sarà possibile rilanciare la propria offerta.

Protagonisti dell’asta pezzi unici ed esclusivi donati da rinomati luxury brand: IWC Schaffhausen, Smart, Baume&Mercier, Piaggio, Jo Fabbri, Taschen, Caruso, Ferrari Trento, Dimore del Quartetto di Milano, Technogym, Piquadro, Santoni, Culti e vari oggetti personali donati negli anni dagli Ambassador Laureus. Tutti i proventi verranno destinati a sostegno dei progetti della Fondazione attivi nelle periferie delle città di Milano, Roma e Napoli.

Il menù della cena di gala sarà pensato e curato personalmente dallo chef stellato Davide Oldani.

SPONSORS E GLOBAL PARTNERS

Sponsor della serata Ferrari Trento che dal 1902 domina sul mercato nazionale e internazionale con i suoi spumanti di assoluta qualità.

Media partner sarà Radio Monte Carlo, che dal 1966 è la radio italiana del Principato di Monaco. Charme ed eleganza la rendono la radio della musica di gran classe.

Al fianco di Laureus non mancheranno i Global Partners che sostengono da anni tutti i progetti pensati, studiati e realizzati dalla Fondazione, con grande impegno e dedizione: IWC Schaffhausen, il marchio svizzero di orologi che produce sin dal 1868 orologi il cui valore non teme il trascorrere del tempo, e Mercedes-Benz, marchio del gruppo Daimler, che rappresenta l’eccellenza nel mercato automobilistico premium.

Tags:
laureus f1 charity nightfundraising fondazione laureusasta fondazione laureus







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.