A- A+
Milano
Famiglia sparita a Lecco: "Sono in guerra per l'Isis". Paura foreign fighter
Burqa

Paura a Bulciago, in provincia di Lecco. E' scomparsa una coppia di sposi e la madre della moglie, convertita all'Islam, dice: "E' andata in Siria nei territori dell'Isis". Ci sarebbe proprio il radiclamismo islamico infatti dietro la scomparsa di Alice Brignoli, 39 anni, e della sua famiglia

La 39enne italofrancese, originaria di Inverigo, era andata ad abitare a Bulciago, provincia di Lecco, una decina d’anni fa; da qui è scomparsa coi tre figli – di 3, 5 e 7 anni – avuti dal marito marocchino, dopo essersi convertita alla religione musulmana praticata secondo i dettami della stretta osservanza, anche nell’abbigliamento.

Mohmed e Alice, nel frattempo diventata Aisha, sarebbero partiti per la rotta che dai Balcani per arrivare in Turchia e infine in Siria. A proposito di Alice, i vicini parlano di una bella ragazza che da un giorno all'altro ha "indossato il velo, sempre più coprente". Dopo di che Alice ha lasciato il lavoro. Lei e il marito erano anche entrati nel mirino dell'antiterrorismo per le loro posizioni sempre più radicali.

"Sono due pazzi furiosi. Sinceramente non ho idea se torneranno vivi. Ma quei bambini non meritano tutto questo", dice la madre di Alice al Corriere della Sera. La madre è consapevole che sarà molto difficile rivedere Alice per lei. E il timore per i foreign fighter cresce, anche in un paesino in provincia di Lecco.

Tags:
leccoforeign fighter

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.