A- A+
Milano
Lega choc: "Festival Unità dopo eroina aumenta degrado"

Una sorta di meme choc quello di Massimiliano Bastoni, consigliere regionale della Lega. A commento infatti dell'anticipazione del Corriere della Sera di una possibile location Rogoredo per la Festa dell'Unità, che abbandonerebbe così il centro di Milano per "andare in periferia", Bastoni scrive "Dopo l'eroina il Festival dell'Unità aumenta il degrado al Boschetto di Rogoredo". Un meme che promette di far discutere e che causerà sicuramente una reazione da parte del Partito Democratico.

Non si è fatta attendere del segretario metropolitano Pd Silvia Roggiani, che ad Affari spiega: "Premesso che il luogo è ancora in via di definizione notiamo che la Lega più che contribuire a combattere il degrado e l’illegalità è perennemente ossessionata dal PD - dice Roggiani - È evidente facciamo due lavori diversi: noi lavoriamo per una Milano migliore con i nostri amministratori e con i nostri circoli e le feste. Noi vogliamo riappropriarci di un luogo con una festa, incontri, dibattiti, musica e persone e sappiamo che questo rende più vivo e sicuro il territorio. Come vogliamo che Porto di Mare e Rogoredo siano sempre luoghi per le persone e delle persone. Non di spacciatori e giovani che sono vittime dello spaccio e delle sostanze stupefacenti. Portiamo cultura, socialità e impegno al fianco delle forze dell'ordine che combattono illegalità e crimine, a fianco dei presidi sociali che cercano di strappare giovani alla droga. Tutto questo fa paura alla Lega? Ma del resto, forse non c'è così tanto da stupirsi, conosciamo i leghisti e li abbiamo visti all’opera, su tutti il loro segretario e sindaco di Legnano Fratus e conosciamo quale sia il loro concetto di legalità e rispetto delle istituzioni. Pressoché pari a zero".

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    legabastonifesta unità






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.