A- A+
Milano
Lega: la metà dei reati commessi da minorenni sono in capo a immigrati

Lega: metà dei reati commessi da minorenni sono in capo a immigrati

"La metà dei reati commessi da minorenni sono in capo a immigrati. Diamo subito la cittadinanza a tutti, compresi i componenti delle baby gang che hanno stravolto la pace e la sicurezza sule rive del Garda? I rappresentanti della Lega di Camera e Senato sono stati votati con un mandato elettorale totalmente diverso da quello di fare approvare la cittadinanza facile per gli immigrati o la liberalizzazione delle droghe. Che, ricordiamo, rappresentano sempre morte, non esistono droghe buone. Chiunque abbia parlato, come faccio io da anni, con chi si occupa di lotta alle dipendenze, ha ben chiaro come anche le cosiddette droghe leggere comportino pesanti conseguenze sulla salute dei ragazzi favorendone peraltro l’ingresso nel mondo delle sostanze stupefacenti più pesanti". Questo l'intervento della deputata leghista Federica Zanella,  in merito alla polemica di questi gioeni sulla ius scholae. 

"Gli italiani - sottolinea Zanella - hanno problemi di stipendi e pensioni basse, di mutui che salgono e bollette sempre più care. Il Pd e il Movimento 5 Stelle pugnalano il governo con provocazioni che ne mettono a rischio la tenuta. Questo governo è nato per mettere insieme le forze migliori e portare il Paese fuori dalla pandemia per gestire il Pnrr, per affrontare l'emergenza del caro carburanti, emergenza sociale, per parlare di lavoro, pensioni ed economia. Insistere su temi divisivi è un atto irresponsabile. Lo Ius Scholae è tutto fuorché una priorità in questo momento, oltre a essere una proposta sbagliata visto che il nostro Paese è al primo posto per naturalizzazioni nella Ue. I bambini stranieri in Italia hanno già gli stessi diritti dei bambini italiani". 

"Pd e M5s danno priorità a temi che non fanno bene alla nazione mentre la Lega pensa a misure per sostenere famiglie e imprese. Dem e grillini sono i mandanti di un grave attacco a governo e maggioranza con l’economia schiacciata da pandemia sanitaria e scenari di guerra in Europa. Un comportamento incomprensibile e in sostanza un insulto ai milioni di italiani in difficoltà. Per questo la Lega chiede con forza lo stop all’iter in Parlamento di questi due provvedimenti", ha concluso l'esponente leghista.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    immigratiminorennireati







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.