Lega Nord, a Pontida torna la scritta sul "pratone" - Affaritaliani.it

Milano

Lega Nord, a Pontida torna la scritta sul "pratone"

Dopo l'orgoglio terrone torna quello leghista. Parliamo della celebre scritta sul pratone di Pontida che era stata tolta prima del concerto meridionalista

Lega Nord, a Pontida torna la scritta sul "pratone"

Lega, torna la scritta sul prato di Pontida. Era stata tolta per l'orgoglio terrone

Dopo l'orgoglio terrone torna quello leghista. Parliamo della celebre scritta sul pratone di Pontida che era stata tolta prima del concerto meridionalista per evitare un qualche tipo di sfregio. Ora la scritta 'padroni a casa nostra' è riapparsa sul pratone della Lega Nord a Pontida, la cittadina in provincia di Bergamo dove ogni anno il Carroccio tiene il suo appuntamento più atteso. 

Ma nella base leghista c'era attesa per quella scritta simbolica nel luogo più rappresentativo del movimento, tanto che alcuni iscritti non avevano digerito nemmeno la decisione di toglierla. "Ci abbiamo messo qualche giorno in più causa piogge a maggio e muro umido che non permetteva di rifare la base - ha scritto in un post su Fb il segretario bergamasco del Carroccio Daniele Belotti - Ora è stato consolidato il sottofondo, ridipinta la parete e rifatta, piu' grande, la scritta". Belotti ha poi ringraziato tutti i militanti che hanno lavorato volontariamente alla messa in opera e ha dato appuntamento per il prossimo raduno di Pontida il 17 settembre.








A2A