A- A+
Milano
Legnano: sei nuove richieste di rinvio a giudizio nell'inchiesta Piazza Pulita
Il municipio di Legnano

Legnano: sei nuove richieste di rinvio a giudizio nell'inchiesta Piazza Pulita

Nell'ambito della maxi inchiesta 'Piazza Pulita' sul giro di presunte gare truccate per posizioni dirigenziali o consulenze nei confronti del Comune di Legnano, la Procura di Busto Arsizio ha chiesto il rinvio a giudizio di sei persone, tra manager, ex dirigenti e collaboratori di municipalizzate di Legnano. L'indagine ha portato nei mesi scorsi all'arresto dell'ex sindaco Giambattista Fratus, del vicesindaco e di un assessore. Stando a quanto riporta ANSA, le sei persone rinviate a giudizio sono: Paolo Pagani, ex dg Amga, Enrico Barbarese, dirigente per lo sviluppo organizzativo del Comune, Enrico Maria Peruzzi, ex dirigente comunale, Mirko Di Matteo, ex direttore di EuroPa, Catry Ostinelli, presidente di Amga e Luciano Guidi, candidato sindaco alle passate amministrative. Per i primi cinque l'accusa e' di aver collaborato con i tre principali indagati alla manipolazione di gare per posizioni apicali in municipalizzate e partecipate, per Guidi di aver offerto a Fratus i suoi voti al ballottaggio, in cambio di un posto per sua figlia del cda di una partecipata. La decisione sul rinvio a giudizio spetta al gip di Busto Arsizio.

Commenti
    Tags:
    legnanofratusgiambattista fratus







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.