A- A+
Milano
Leonardo conquista New York e fa il tutto esaurito alla Morgan Library&Museum
Filippo Del Corno, Francesco Genuardi, Piercarla Delpiano (foto: Aldo Soligno)

Leonardo conquista New York e fa il tutto esaurito alla Morgan Library & Museum

Si è appena conclusa la due giorni (8 e 9 ottobre) dedicata alla presentazione di Leonardo 500 a New York. Di fronte alla sala piena della Morgan Library & Museum, il presidente della Fondazione Stelline PierCarla Delpiano ha annunciato la mostra internazionale L’Ultima Cena dopo Leonardo in cui sette grandi artisti della scena contemporanea (Marlene Dumas, Wang Guangyi, Anish Kapoor, Robert Longo, Masbedo, Yue Minjun, Nicola Samorì) hanno accettato la sfida, già raccolta nel 1987 da Andy Wharol con la sua The Last Supper sempre alle Stelline, di reinterpretare l’opera del Genio del Rinascimento per sottolineare l’attualità della sua arte e del suo ingegno.

L’iniziativa, che ha visto la presenza anche di Filippo Del Corno assessore alla Cultura del Comune di Milano, è stata l’occasione per presentare di fronte a operatori media del turismo, dell’arte e della cultura, il ricco palinsesto delle iniziative organizzate per i 500 anni dalla morte di Leonardo, tra le quali oltre la mostra alla Fondazione Stelline, rientrerà anche il film Being Leonardo da Vinci di Massimiliano Finazzer Flory.

L’evento, segnato dal successo per la presenza anche di istituzioni prestigiose come il Console Generale d’Italia a New York Francesco Genuardi, è riuscito a mettere in luce il valore di Milano come città di Leonardo, in un’ottica di marketing territoriale.

Commenti
    Tags:
    leonardo 500fondazione stelline







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.