A- A+
Milano
Leoncavallo, consigliere di maggioranza a Salvini: "Ci aiuti a sgomberarlo"

CONSIGLIO COMUNALE: MARCORA (NOI MILANO), APPELLO A SALVINI PERCHÉ INTERVENGA SUL LEONCAVALLO

Enrico Marcora, consigliere comunale di Milano, dall'Aula di Palazzo Marino lancia un appello al ministro Salvini: "È oramai parecchi anni che sul Leoncavallo regna la più assoluta illegalità. Il Comune di Milano non è riuscito a trovare una soluzione che accordi proprietà, occupanti del Leoncavallo e istituzioni", dichiara il consigliere della lista 'Beppe Sala sindaco, Noi Milano'. "I continui rinvii dello sgombero - prosegue Marcora - sono un fatto di totale illegalità e di non rispetto dei diritti della proprietà privata, tutelata dalla nostra Costituzione". "Siccome è nella facoltà del ministro dell'Interno di intervenire sullo sgombero - conclude Marcora - faccio un appello al ministro Salvini, affinché riporti la legalità in questo contesto". 

Sala, sgombero Leoncavallo? Posizione provocatoria

"E' una posizione che non aiuta perche' stiamo cercando di trovare una soluzione e ci stiamo lavorando da mesi. Non sara' facile, pero' non serve in questo momento portare avanti posizioni che mi sembrano provocatorie" come "chiedere una mano a Salvini". Cosi' il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato la mozione presentata dal consigliere comunale di maggioranza Enrico Marcora, che ha chiesto al ministro del'Interno Matteo Salvini di sgomberare ilLeoncavallo. "Non sono per niente d'accordo, andremo avanti a fare quello che stiamo cercando di fare cioe' trovare una soluzione", ha concluso Sala.

Commenti
    Tags:
    leoncavallosala






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.