A- A+
Milano
Lgbtq+, Sala: "Milano vuole continuare a essere la capitale dei diritti"
Beppe Sala

Lgbtq+, Milano capitale italiana dei diritti

"Guardiamo ai benefici che il turismo Lgbtq+ può portare ma guardiamo anche al senso di questa ospitalità: Milano vuole continuare a essere considerata la capitale italiana dei diritti e da questo punto di vista anche questa occasione aiuta". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine degli Stati Generali del Turismo Lgbtq+ in corso a Milano. "Detto ciò - ha aggiunto Sala - quello che si vede nel mondo è che i Paesi e le città che si mostrano aperti e desiderosi di accogliere questo tipo di turismo migliorano la loro reputazione. Laddove le leggi sono ostili rispetto a questa comunità la reputazione peggiora". 

Cannabis, Sala: liberalizzazione allontana mafia e malavita

"Io mi sono espresso più volte a favore della liberalizzazione" della cannabis" e credo che sia corretto anche perché allontana mafie e malavita da qualcosa che è diventato ormai un business devastante". Lo ha detto il sindaco di Milano. Sala ha poi commentato le affermazioni di Daniele Nahum, consigliere comunale di Milano in quota Pd, che ieri ha annunciato per giugno a Milano gli Stati Generali della cannabis con associazioni ed esperti. "Spero che servano questi Stati generali anche ad allargare riflessione sulle altre droghe, perché nelle grandi città, e anche a Milano, c'è grande consumo".

Embargo gas russo, Sala: "Complesso ma bisogna arrivarci"

L'embargo sul gas russo "credo che sia difficile. Quando si parla di embargo sul carbone è un qualcosa di relativamente facile. L'embargo sul gas, oggi, è complesso e però bisogna far sì che ci si possa arrivare". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. "In quanto tempo" si può arrivare a un embargo sul gas russo "io non lo so - ha spiegato Sala - non sono un tecnico, ma credo che l'obiettivo sia arrivare a essere autosufficienti e bisogna capire in quanto tempo lo si possa fare".

Poi, replicando a chi gli chiedeva delle frasi del presidente del Consiglio Mario Draghi, sui condizionatori, "è una semplificazione che va presa come è - ha detto Sala - però credo che nelle parole del presidente del Consiglio ci sia il senso che qualcosa bisogna fare". E ha aggiunto: "Siccome nessuno di noi riesce a prevedere la fine guerra né a vedere segnali di possibile fine, il prorogarsi di questa situazione impatterà senz'altro sulle nostre vite. Semplificazione sì ma si deve fare qualcosa. Siamo tutti abituati a un certo tipo di vita e condizioni, certamente qualcosa in meno per evitare gli sprechi bisognerà fare".

Leggi anche: 

" Fisco, Ruffini smonta la Lega: il Carroccio in cerca di un'exit strategy

"Terza guerra mondiale ormai inevitabile". Ministro tedesco esce allo scoperto

Atlantia e carte bollate con Rcs: così Blackstone torna al centro del ciclone

Commenti
    Tags:
    embargo gas russogiuseppe sala







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.