A- A+
Milano
Lo sfogo di Majorino sulle Regionali: "Abbiamo bisogno di voti, non veti"
Pierfrancesco Majorino

Lo sfogo di Majorino sulle Regionali: "Abbiamo bisogno di voti, non veti"

In un post su Facebook, Pierfrancesco Majorino, parlamentare europeo del Pd, esprime quello che definisce "uno sfogo" sulle regionali.  E sulla localizzazione dei voti.

Scrive: "Da milanese doc, cresciuto in  "Porta Romana" (precisamente in quello spicchio stupendo di città che sta tra Piazza Medaglie d´Oro e Piazzale Lodi) dico che le regionali non si vincono lì. E neppure nel centro di Milano. E  neppure (solo) nella città di Milano.  Per questo i veti continui del terzo polo -ribaditi ogni giorno-  verso i 5 stelle non mi convincono.  Non tanto perchè sul piano squisitamente elettorale in Lombardia, alle ultime elezioni politiche, 5 stelle e terzo polo sono distanziati solo da due punti percentuali e c´è il turno unico - come alle elezioni politiche, in pratica - ma perchè noi abbiamo bisogno di andare in territori lontanissimi dove tanta gente ha smesso di votare. In altre parole: ma vogliamo ricordarci che ci sono pure gli ASTENUTI da riportare al voto santo cielo?".

Majorino: "Abbiamo bisogno di una squadra di donne e uomini che si consumino le suole"

Abbiamo bisogno di una squadra di donne e uomini che si consumino suole, di una candidatura forte che rappresenti tutte tutti (a me piacciono le primarie, come strumento per individuarla), e, ancora prima, di un nucleo di idee e proposte che indichino una prospettiva radicalmente diversa rispetto a Fontana e soci.(Io  comincerei dal valore e dal rilancio della sanità pubblica e dal sostegno ai lavoratori autonomi in tempo di crisi, ma ovviamente c´è molto altro)E quindi il punto non è di dire di "no" a tizio o a caio - questo vale in ogni direzione - ma di cercare di costruire in pochissimo tempo (ne parlo da due anni delle regionali, quando mi davate del pazzo..)   un progetto e un´alleanza forte e combattiva.E poi... chi ci sta ci sta. Abbiamo bisogno di recuperare voti, non veti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lombardia 2023majorinoregionalivetivoti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.