A- A+
Milano
Lodi, lancia molotov contro i carabinieri per evitare il Tso

Lodi, lancia molotov contro i carabinieri per evitare il Tso

Attimi di follia a Fombio, provincia di Lodi: un 59enne per evitare di essere  sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio ha lanciato tre bottiglie incendiarie contro i carabinieri intervenuti nella sua abitazione. Le molotov fortunatamente non si sono incendiate e non hanno provocato feriti.

L'uomo è stato segnalato alla Procura di Lodi per la fabbricazione e detenzione di materie esplodenti e resistenza a pubblico ufficiale.  I vigili del fuoco sono stati costretti a tagliare le inferriate della finestra del bagno per entrare nell'appartamento al cui interno il 59enne si era barricato. L'uomo, vedendo i carabinieri, ha lanciato loro due bottiglie contenenti liquido infiammabile che si sono infrante a terra senza incendiarsi perché gli inneschi, anche se accesi, si sono staccati al momento del lancio. Una terza bottiglia è invece caduta a terra senza infrangersi. I vigili del fuoco sono per spegnere i piccoli focolai sviluppatisi dal fuoco degli inneschi. L'uomo una volta immobilizzato è stato portato all'ospedale psichiatrico di Codogno e sottoposto a trattamento, come riferisce Adnkronos.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fombiolodimolotovtso






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.