Milano
Lombardia 2023, Fontana: "Confermata la mia disponibilità a continuare"

Il governatore lombardo ufficializza la sua disponibilità ad un secondo mandato: "Olimpiadi, riforma sanitò autonomia e transizione ecologica"
Lombardia 2023, Fontana: "Confermata la mia disponibilità a continuare"
"Ho confermato la disponibilita' a continuare il mio lavoro per la grande comunita' lombarda, che e' molto piu' di una Regione". Lo scrive sul suo profilo Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, tornando sul tema delle elezioni del prossimo anno, per le quali la lega, suo partito, ha gia' espresso la volonta' di ricandidarlo, attendendo una conferma dalle forze alleate di centrodestra. "Sono tanti ed importanti - sottolinea - i progetti da portare avanti insieme in Lombardia. Le Olimpiadi del 2026, i nuovi treni per l'ammodernamento della flotta regionale, la riforma della sanita' territoriale, l'Autonomia. Le sfide della transizione ecologica per il territorio piu' produttivo d'Italia e la semplificazione per imprese e famiglie". "La Lombardia, locomotiva d'Italia, realizzera' questi e molti altri progetti, io sono a disposizione dei lombardi", conclude Fontana.
Fontana: "Dichiarazioni di Moratti un po' mi hanno sorpreso"
Le dichiarazioni di Letizia Moratti "un po' mi hanno sorpreso", ma ad ogni modo "ho detto che sono disponibile e ieri il mio partito mi ha ufficialmente incaricato di andare avanti. Quindi ribadisco che voglio portare avanti il lavoro iniziato in questi cinque anni, per cui continueremo nei prossimi cinque": lo ha detto il presidente lombardo Attilio Fontana parlando con i cronisti a margine della seduta di oggi del Consiglio regionale. "Io ero gia' pronto da tempo e avevo dato la mia disponibilita' - ha concluso - a questo punto visto che anche gli alleati mi sostengono e' chiaro che riparto con determinazione".