A- A+
Milano
Lombardia 2023, Moratti: "Confermo la mia disponibilità, serve un chiarimento"

Lombardia 2023, Moratti: "Confermo la mia disponibilità, serve un chiarimento"

 "Io ho dato la mia disponibilità al centrodestra e la riconfermo. Ovviamente mi aspetto e penso che sia giunto il momento, che sia doveroso e anche urgente, avere un chiarimento col centrodestra". Lo ha detto la vicepresidente della Regione Lombardia Letizia Moratti, intervistata a L'Aria che tira estate su La7.

Moratti: "Io premier o ministro? Sono concentrata sulla Lombardia"

"In questo momento sono concentrata sulla mia Regione, aspetto dei chiarimenti dal centrodestra, dopodiché mi sentirò libera di fare autonomamente le mie scelte", ha specificato Moratti a chi le chiede se è disponibile a candidarsi come primo premier donna o come ministro nel prossimo eventuale esecutivo di centrodestra.

Moratti: "Mi riconosco in un centrodestra europeista ed atlantista"

"Cerco di valutare prima i programmi e rispetto a quelli poi scelgo e determino le mie scelte e adesioni a un programma rispetto a un altro. Il centrodestra è sempre stato europeista e atlantista e in questo mi ritrovo", ha spiegato Moratti. "Poi - ha aggiunto - gli schemi si stanno sfaldando e ricomponendo, si tratterà di vedere come. Alcune formazioni politiche hanno già delineato un proprio programma e questo mi sembra molto serio"

Fontana: "Moratti? Bisogna capire dove intende candidarsi"

Proprio oggi ha parlato della posizione della sua vice anche il governatore Attilio Fontana, che  ha detto: "Se si sente a disagio, ci sono tante opportunita'. Bisogna cercare di capire un po' di cose, Prima cosa, dove Letizia Moratti intende eventualmente candidarsi: ho letto che intende farlo nel centrodestra, nel centrosinistra; e' intervenuto anche Letta per smentire una candidatura nel centro. Io Moratti la incontro molto spesso, parliamo di tanti problemi, come del piano per le vaccinazioni, a me non ha mai detto niente quindi bisogna cercare di capire quello"

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    candidaturaelezioniletizia morattilombardia 2023







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.