A- A+
Milano
Lombardia, Buccoliero capolista Pd. Majorino: "Notizia bellissima"
Cosima Buccoliero

Lombardia, Buccoliero capolista Pd. Majorino: "Notizia bellissima"

"È davvero una bellissima notizia. Cosima Buccoliero è un punto di riferimento per tante e tanti nel campo dell'impegno sociale e civile. Il fatto che guidi la lista del PD nella circoscrizione di Milano e provincia mi riempie di orgoglio. Dopo 28 anni in Lombardia ce la giochiamo davvero". Così il candidato governatore del centrosinistra, Pierfrancesco Majorino, commenta la candidatura dell'ex direttrice del carcere di Bollate come capolista Pd a Milano alle regionali. Confermate dunque le anticipazioni di Affaritaliani.it Milano sul percorso che già nel tardo pomeriggio di ieri aveva portato a puntare sul nome della direttrice penitenziaria.

Buccoliero: "Voglio occuparmi di quello che come cittadina vivo quotidianamente"

“Vent’anni fa ho scelto di vivere in Lombardia e Milano è diventata la mia città. Da trent’anni lavoro come Dirigente Penitenziario: le mie ultime esperienze sono la direzione del carcere di Milano Bollate, dell’istituto per minorenni Cesare Beccaria di Milano e della casa circondariale “Lorusso e Cotugno” (Le Vallette) di Torino. Mi candido come figura di garanza per tutti i cittadini lombardi”. Lo dichiara Cosima Buccoliero, capolista PD per le elezioni regionali.

“Nel carcere di Bollate, da me diretto dal 2019 al 2021, abbiamo creato un asilo nido per i figli del personale e delle detenute, anche aperto al territorio. Durante l’emergenza Covid abbiamo attivato un impianto di produzione di mascherine destinato alla Protezione Civile. Sono da sempre promotrice della cultura della legalità, secondo quanto prevede la nostra Costituzione”, continua Buccoliero.

“Voglio occuparmi di quello che come cittadina vivo quotidianamente in prima persona e conosco bene professionalmente: i problemi delle donne che lavorano, la carenza di strutture per genitori e neogenitori, l’assistenza sociale e l’accesso al sistema sanitario per la famiglia, la convivenza interculturale, la condivisione e l’integrazione, la sicurezza, la collaborazione della Regione con il terzo settore e le imprese. Sono queste le motivazioni che mi hanno portato a candidarmi”, conclude Buccoliero.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buccolierolombardiamajorinopdregionali







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.