A- A+
Milano
Lombardia, Fontana chiede più autonomia: "Meno burocrazia per lo sviluppo"
Attilio Fontana

LOMBARDIA: FONTANA, MENO BUROCRAZIA E PIU' INFRASTRUTTURE PER LO SVILUPPO

Semplificazione burocratica e infrastrutture. Questi i pilastri su cui occorre lavorare e investire, secondo il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che intervenendo all'assemblea generale di Assolombarda, spiega: "Dobbiamo fare in modo che gli imprenditori possano lavorare con più libertà, senza dover passare troppo tempo a svolgere pratiche burocratiche. Lo avevamo promesso in campagna elettorale e credo si stia procedendo in modo piuttosto spedito in questa direzione". Tuttavia, aggiunge, "credo anche che sia importante lo sforzo nel campo della formazione, perché è con la formazione che si crea la forza lavoro, che è una forza necessaria per il funzionamento delle nostre aziende".

"Credo poi -aggiunge- che un altro aspetto da sottolineare sia quello delle infrastrutture, fondamentali per lo sviluppo economico; abbiamo sostenuto la necessità di realizzarle perché si possa circolare in modo adeguato", auspicando il completamento della Pedemontana. "In questo senso -sottolinea- vorrei ringraziare il rappresentante del governo che finalmente ha invertito la tendenza che per anni ha visto strangolare i territori", mentre "ora gli investimenti potranno riprendere".

Commenti
    Tags:
    lombardiafontana







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.