Milano
Lombardia, Fontana chiede più autonomia: "Meno burocrazia per lo sviluppo"

Semplificazione burocratica e infrastrutture. Questi i pilastri su cui occorre lavorare e investire, secondo il presidente della Regione Lombardia, Fontana
LOMBARDIA: FONTANA, MENO BUROCRAZIA E PIU' INFRASTRUTTURE PER LO SVILUPPO
Semplificazione burocratica e infrastrutture. Questi i pilastri su cui occorre lavorare e investire, secondo il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che intervenendo all'assemblea generale di Assolombarda, spiega: "Dobbiamo fare in modo che gli imprenditori possano lavorare con più libertà, senza dover passare troppo tempo a svolgere pratiche burocratiche. Lo avevamo promesso in campagna elettorale e credo si stia procedendo in modo piuttosto spedito in questa direzione". Tuttavia, aggiunge, "credo anche che sia importante lo sforzo nel campo della formazione, perché è con la formazione che si crea la forza lavoro, che è una forza necessaria per il funzionamento delle nostre aziende".
"Credo poi -aggiunge- che un altro aspetto da sottolineare sia quello delle infrastrutture, fondamentali per lo sviluppo economico; abbiamo sostenuto la necessità di realizzarle perché si possa circolare in modo adeguato", auspicando il completamento della Pedemontana. "In questo senso -sottolinea- vorrei ringraziare il rappresentante del governo che finalmente ha invertito la tendenza che per anni ha visto strangolare i territori", mentre "ora gli investimenti potranno riprendere".