A- A+
Milano
Lombardia, Santanchè: "Fare la Giunta migliore e in tempi rapidi"

Lombardia, Santanchè: "Fare la Giunta migliore e in tempi rapidi"

 “Abbiamo intanto fatto tutti i complimenti al presidente a Fontana per l'ottimo risultato, il clima è stato assolutamente ottimo ed è stato messo al centro il valore della coalizione, perché il centrodestra ha vinto”. Lo ha detto la coordinatrice regionale di FdI, Daniela Santanchè, al termine del primo incontro di maggioranza con il governatore Attilio Fontana sulla composizione della nuova giunta dopo la vittoria alle regionali, durato quasi due ore.

“Stiamo ragionando sul perimetro delle deleghe, anche considerando i cinque anni che sono passati e per l'esperienza che ognuno ha potuto maturare. Andiamo avanti speditamente, l'obiettivo comune è quello di fare la migliore giunta possibile, a prescindere dalle caselle dei partiti ma mettendo donne e uomini che sappiano svolgere bene la funzione che gli verrà assegnata” ha aggiunto Santanchè, spiegando che le priorità sono due: “fare la giunta migliore e farle in tempi rapidi, perché i lombardi hanno bisogno di continuità e risposte e il tempo, anche in politica, è importante”.

Lombardia, la nota congiunta del centrodestra

"L'obiettivo è formare in tempi stretti una giunta che sappia coniugare qualità ed efficienza, in grado di mantenere gli impegni presi con gli elettori": è quanto si legge da una nota diffusa dal centrodestra dopo il primo incontro di oggi a Palazzo Lombardia tra i coordinatori regionali dei vari partiti che hanno vinto le elezioni in Lombardia con la conferma del presidente Attilio Fontana. Dopo aver espresso "soddisfazione" per la sua rielezione, i coordinatori hanno condiviso "in un clima di grande collaborazione" l'esigenza di comporre una squadra di assessori "che abbia come obiettivo quello di rispettare il voto espresso dai cittadini della Lombardia - conclude la nota - e il loro gradimento per l'eccellente lavoro svolto negli ultimi cinque anni". A margine del vertice, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi parlando con i cronisti ha confermato la propria disponibilità a valutare un assessorato.

Lombardia, Fontana: "Giunta di qualità. Bertolaso? Nulla è deciso"

Nel primo vertice di maggioranza di questo pomeriggio sulla futura giunta regionale “ai partiti dirò quello che ho sempre detto, che ci sia una giunta di qualità e che si possano individuare personalità che abbiano specifiche competenze nelle singole materie: soltanto quello”. Lo aveva detto nel corso del pomeriggio il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana. Ai giornalisti che gli hanno chiesto se è confermata l’assegnazione a Guido Bertolaso della delega al Welfare, si è limitato a rispondere: “Vediamo questa sera. Io non ho deciso niente, non ho ancora iniziato a discutere come faccio ad aver deciso. Parliamo e poi decideremo insieme”

Fontana: "Con Meloni scambio di idee molto positivo"

Nell’incontro di ieri con la premier Giorgia Meloni e il presidente del Lazio, Francesco Rocca, “è stato molto positivo lo scambio di idee. Sono molto soddisfatto. C'è grande volontà di fare bene”, ha aggiunto Fontana.

Lombardia, Fontana: "Meloni molto sensibile al tema siccità"

 "Sicuramente sul tema della siccità la premier Meloni è molto sensibile, mi sembra che abbia già convocato un tavolo settimana prossima. Il tavolo sarà con tutti gli attori a livello nazionale per affrontare in modo organico il problema, legato sia all’immediata problematica sia alla predisposizione di un piano che recuperi l’acqua che si perde”. Così Fontana. Ai giornalisti chiesto se la deviazione dell’acqua dei Navigli, come avvenuto l’estate scorsa, potrà essere una delle possibili soluzioni, il presidente ha risposto: “Vediamo, possibile. Certamente bisognerà cercare di risparmiare e utilizzare ogni goccia d’acqua”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assessorifontanagiuntalombardiaregione






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.