A- A+
Milano
Lombardia in zona arancione, Fontana: "Riaprono le attività commerciali"

Lombardia in zona arancione, Fontana: "Riaprono le attività commerciali"

"Grazie ai sacrifici dei lombardi, apprezzati i dati epidemiologici, ora siamo in zona arancione e potremo riaprire gli esercizi commerciali", ha annunciato il governatore lombardo, Attilio Fontana, su Twitter. 

"La zona arancione viene dichiarata da oggi, domani l'ordinanza verra' pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale ed entra in vigore dal giorno successivo", ha comunicato il presidente della Regione Lombardia, in un punto stampa nel tardo pomeriggio. Con la Lombardia zona arancione da domenica "cambia che i negozi verranno riaperti, che la scuola media verra' svolta in presenza, che all'interno del comune si potra' circolare liberamente senza portare l'autocertificazione con se'", ha spiegato il presidente Fontana.

"In una situazione in cui il virus c'e' ed e' ancora pericoloso, dobbiamo ribadire ed insistere perche' quei comportamenti attenti e rispettosi delle regole devono essere ancora mantenuti. Bisogna far capire a cittadini che non e' iniziata la stagione del liberi tutti", ha aggiunto Fontana. "E' una notizia molto positiva - ha aggiunto il governatore durante un punto stampa - dobbiamo consolidarla e fare ancora passi avanti. Bisogna dire innanzitutto grazie ai lombardi, perche' se cio' si e' ottenuto e' grazie al rispetto delle norme". 


 

Commenti
    Tags:
    lombardia zona arancionefontana







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.