A- A+
Milano
Lombardia: M5S-Pd, accordo entro 48 ore: "Intesa su quasi tutto"

Accordo tra M5S e Pd vicino

Tutto va come doveva andare, e come Affaritaliani.it Milano aveva anticipato settimane fa: si va verso un probabile accordo tra M5s e centrosinistra per le Regionali in LOMBARDIA. Il Movimento si è dato 48 ore di tempo per decidere.

Il tavolo di lavoro: "Intesa su oltre il 90 per cento dei punti"

"Il tavolo di lavoro di questa mattina, iniziato alle 8.30, ha concluso l'analisi dei punti programmatici avanzati, il 25 novembre, dal M5S LOMBARDIA con il presidente Giuseppe Conte", fanno sapere fonti del Movimento lombardo, secondo cui "è stata raggiunta una condivisione su oltre il 90% dei punti, che va ad integrare la sintesi trovata a giugno su alcune sensibilità e temi comuni. Al termine del tavolo, che ha soddisfatto i rappresentanti presenti, è stata condivisa dalle delegazioni la necessità di restituire il lavoro svolto da un lato alla coalizione di centrosinistra per una valutazione - a stretto giro - sull'esito nonché sulle restanti parti che sono rimaste aperte, nonché dall'altro lato per il M5S la per la restituzione agli organi interni. Erano presenti le stesse persone degli ultimi due incontri". 

Majorino: "Presto una linea definitiva"

Il candidato del centrosinistra Pierfrancesco Majorino: "Mi pare che il confronto sui temi tra la delegazione del centrosinistra e il mov5s stia andando bene. Entro pochi giorni tireremo una linea definitiva.La nostra alleanza deve parlare il linguaggio del cambiamento.Questo vuol dire mettere al centro il rilancio della sanità per tutti, dare vita a  buone politiche per il lavoro e le imprese, dotarsi di un piano per la realizzazione di infrastrutture molto ambizioso, effettuare scelte in campo ambientale che  guardino al futuro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accordlombardiam5spd







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.