A- A+
Milano
Lombardia, Majorino: "Fontana rimuove il tema della sanità"
Pierfrancesco Majorino

Lombardia, Majorino: "Fontana rimuove il tema della sanità"

"Fontana ha colpevolmente rimosso alcune grandi questioni sulla Lombardia che meritano una risposta nel segno della discontinuita'. Penso che non si puo' tollerare un sistema sanitario che chiede una cosa ai cittadini lombardi: 'volete farvi curare, pagate'. Penso che manchi una politica a sostegno del lavoro della formazione, dell'ambiente". Lo ha detto il capogruppo del Pd in Regione, Pierfrancesco Majorino, commentando il discorso programmatico del governatore Attilio Fontana. Quest'ultimo, attacca Majorino, "va in continuita' con se stesso e credo che Regione Lombardia perdera' una grande occasione. Noi daremo battaglia proprio per costringere la Regione a cambiare rotta. La prima cosa a cui pensiamo e' la presentazione di una legge a iniziativa popolare a sostegno di un rilancio della sanita' pubblica , della medicina territoriale, per l'assistenza domiciliare alla persone che vivono da sole e vanno curate a casa. Crediamo che la lotta per l'opposizione e per fare cambiare le cose non vada condotta solo in aula ma abbia bisogno di un rapporto con tantissimi lombardi che vogliono vedere cambiate le cose".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fontanalombardiamajorinosanità






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.